Un incidente a Milanesi in Verbania-Solbiatese: 1-1

Un incidente a Milanesi in Verbania-Solbiatese: 1-1 Molta emozione, ma per fortuna conseguenze leggere Un incidente a Milanesi in Verbania-Solbiatese: 1-1 L'ala sinistra scontrandosi con un avversario riporta un trauma cranico - Trasportato all'ospedale di Intra in stato di choc è dimesso più tardi con una prognosi di pochi giorni - Esordio dell'ex-novarese Giannini Dal nostro corrispondente Verbania, lunedi matt. Incontro movimentato e risultato poco soddisfacente per il Verbania nella partita d'apertura del campionato di calcio di serie C. La squadra verbanese ha pareggiato con la Solbietese (1-1). Era scesa in campo priva dì tre titolari, Maconi e Margnini (che avevano ancora da scontare una giornata di squalifica « ereditata » dallo scorso tor- neo) e Mariani, colpito da laringite. Nonostante queste assenze il Verbania, ben sorretto dal nuovo acquisto Luigi Giannini (proveniente dal Novara) e schierando anche un altro esordiente, l'ex modenese Migliorati, si è portato in vantaggio al 27'. Ha segnato Barichella, su calcio di rigore per fallo di Taddeì su Gìni. L'undici locale ha continuato ad attaccare, collezionando molti calci d'angolo all'attivo (7-1 è stato il bilancio finale) senza però riuscire ad ottenere altri goals. La Solbiatese approfittava invece di un malinteso dei difensori avversari per pareggiare, con Longo, al 15' della ripresa. Uno spiacevole incidente, che per fortuna ha avuto conseguenze meno gravi del previsto, ha turbato l'incontro. Al 44' Milanesi, scontrandosi con De Ponti finiva a terra e vi restava inanimato. L'ala sinistra era trasportata a braccia negli spogliatoi e trasferita successivamente in stato di, choc all'ospedale civile di Intra. Qui il dott. Castagna dopo aver controllato la contusione cranica, prestava al giocatore le cure del caso. Più tardi poteva dimetterlo con prognosi di pochi giorni. a. c. Verbania: Fellirii; G. Giannini, Sacco; Ferraris, De Ponti, Martorio; Barichella, Romanzimi Migliorati, Luigi Giannini. Gini. Solbiatese: Pisci; Taddei, Vergani; Rossi, Morganti, Marzoni; Dalle Crode, Crespi, Longo, Fagnani, Milanesi. Arbitro: Bencetti di Treviglio. f

Luoghi citati: Gìni, Intra, Taddeì, Treviglio, Verbania