Il Savona (0-1) battuto a Bolzano

Il Savona (0-1) battuto a Bolzano Due pali colpiti dai liguri Il Savona (0-1) battuto a Bolzano Bolzano, lunedi matt. Il Savona è stato sconfitto di stretta misura (0-1) dal neo-promosso Bolzano. I biancorossi altoatesini, passati in vantaggio alla mezz'ora del primo tempo con una bella rete realizzata da Veneri, hanno difeso con ordine, e anche con un po' di fortuna,:questo vantaggio minimo fino al termine. La vittoria premia il Bolzano per lo sforzo compiuto per contrastare il più quotato avversario, ma nello stesso' tempo condanna troppo severamente il Savona. I savonesi, infatti, dopo un primo tempo equilibrato durante il quale hanno fatto comunque sfoggio di bel gioco, nella ripresa hanno praticamente chiuso il Bolzano nella propria metà campo, senza però riuscire a riequilibrare il risultato. Lasciando dà parte la sfortuna, che in alcune occasioni ha perseguitato i blancqblù, come al 12' del primo tempo (palo.di Merlo a portiere battuto), e al 41' della ripresa (travèrsa di Stevati), i liguri non sono riusciti a raggiungere il pareggio anche per la gran prova della retroguardia del Bolzano, che ha aimto in Bertuolo I e Natali due difensori insuperàbili II Savona ha iniziato la gara molto bene, ma non è riuscito ad approfittare di alcune buone occasioni. Poi è giunta la spettacolosa réte di Veneri, il quale, su servizio di Saiani, ha eluso la vigilanza di Cherubini ed ha fatto partire un tiro imparabile che s'è infilato nell'angolo sinistro della porta difesa da Ghizzardì. SAVONA: Ghizzardì; Cherubini, Pozzi; Ostermann, Caocci, Natta; Stevan, Fascetti, Gittone, Pietrantoni, Merlo. BOLZANO: Comelli; Bertuolo II. Natali; Benin. Bertuolo I Josio; Mayr Veneri Weis Ventura Saiani.

Luoghi citati: Benin, Bolzano, Savona