Con una rete iniziale di Gualtieri il Livorno vince a Potenza: 1-0

Con una rete iniziale di Gualtieri il Livorno vince a Potenza: 1-0 Con una rete iniziale di Gualtieri il Livorno vince a Potenza: 1-0 ÌD L'ex granata ha realizzato al 2° minuto elei primo tempo - I toscani hanno saputo svolgere un efficace gioco difensivo - Vani gip attacchi del Potenza - Ammoniti due calciatori per parte Potenza, lunedi matt. L'ex granata ed ex alessandrino Gualtieri ha dato ieri al Livorno una preziosa vittoria sul campo del Potenza segnando in apertura di gioco l'unica rete della partita. Con questo successo la squadra toscana si è portata da sola al comando della classifica con 4 punti. In due gare in trasferta, il Livorno ha ottenuto altrettante affermazioni di misura: anche nella domenica precedente, infatti, si era imposto per 1-0 sul campo della Reggina. Gualtieri ha realizzato al 2' del primo tempo, mentre le squadre stavano ancora organizzando il gioco. Per il Potenza è stato un colpo « a freddo», cui ha cercato di rimediare gettandosi con foga all'attacco. Logico che i toscani si siano chiusi in difesa. Forse, erano già venuti a Potenza con l'intenzione di strappare un pareggio e quindi con una tattica difensivista. Quanto è accaduto non ha fatto che rinsaldare i loro propositi. I livornesi hanno retto ordinatamente alle azioni del Potenza. I padroni di casa, molto generosi, hanno finito per creare confusione, premendo soprattutto al centro dell'area avversaria, senza tentare di sfondare alle ali. Gli animi si sono anche un po' scaldati e i toscani Santon e Lombardo da una parte e Cianirone e Carioli dall'altra sono stati ammoniti dall'arbitro Lattanzi. c. s. Potenza: Bressan; Ciardi, Marcolini; Venturoni, Colaut ti, Manini; Rossetti, Rosito, Cappellaio, Carioli e Clanfrone. Livorno: Bellinelli; Calva ni, Lessi; De Petrini, Calerli, Azzali; Gualtieri, Lombardo, Santon, Garzelli, Nastasio. Arbitro: Lattanzi di Roma. i

Luoghi citati: Livorno, Potenza, Roma