Madre di sette figli sfrattata appicca il fuoco all'alloggio

Madre di sette figli sfrattata appicca il fuoco all'alloggio Madre di sette figli sfrattata appicca il fuoco all'alloggio Arrestata - L'episodio a Napoli - Compromessa la stabilità dell'edifìcio: sono stati sgomberati cinque appartamenti (Dal nostro corrispondente) Napoli, 30 ottobre. Una madre di sette figli, che aveva ricevuto l'ingiunzione di sfratto per morosità, ha cosparso di benzina mobili e suppellettili della propria abitazione, appiccandovi il fuoco. L'incendio, divam pato violento, ha seriamente compromesso la stabilità del l'edificio: dopo che le riamine sono state domate, cinque famiglie hanno dovuto sgomberare dai loro alloggi. La responsabile del sinistro, An na Ruggiero di 33 anni, è stata arrestata Alla polizia la donna ha dichiarato: « Ero esasperata al pensiero che domani mi sarei trovata in mezzo alla strada con sette figli e senza un tetto per ripararci Mio marito non guadagna abbastanza per pagare l'affitto di 25 mila lire e sostenere la numerosa famiglia. Negli ultimi tempi, poi, malattie ed altre disgrazie lianno messo a dura prova le nostre risorse ». Il grave episodio è avvenuto nel popoloso rione di Barra (Napoli) in via delle CavoIelle 6. Qui, in un vecchio stabile a due piani, abitano lo scaricatore portuale Pasquale Di Gennaro, di 40 anni, la moglie Anna Ruggiero e i sette figli. Da sei mesi, la famiglia Dì Gennaro non versava l'affitto al proprietario, Emilio Avallone, 11 quale ha deciso di rivolgersi alla Pretura chiedendo lo sfratto dell'inqui lino. Quando stamane l'ufficiale giudiziario ha notificato il provvedimento, del Pretore, la donna ha pensato subito alla vendetta. Ha esclamato: i( Niente per me. niente per nessuno ». Poi ha cosparso di benzina i mobili, vi ha dato fuoco e si è precipitata in strada con i suoi sette figli. Le fiamme, sprigionatesi altissime, hanno in breve av volto lo stabile in una densa nuvola di fumo, mentre nel rione si diffondeva il panico In un primo momento si è creduto che Anna Ruggiero e i figli fossero rimasti prigionieri delle fiamme ed i vigili del fuoco hanno lottato duramente nel tentativo di penetrare nell'alloggio. La donna, invece, insieme con i figlioli era in un negozio di fronte all'edificio in fiamme, a guardare il pauroso spettacolo. E' stato proprio l'impassibile atteggiamento della Ruggiero a destare i primi sospetti degli inquirenti, che hanno fermato anche il marito per stabilire se egli ab bia istigato la moglie a compiere il gesto. a. 1.

Persone citate: Anna Ruggiero, Dì Gennaro, Emilio Avallone

Luoghi citati: Napoli