Assemblee e dividendi

Assemblee e dividendi Assemblee e dividendi Finmeccanica — L'assemblea ordinaria della Finmeccanica (la finanziaria Iri per il settore meccanico) ha approvato il bilancio al 30 giugno 1967. Il fatturato ha raggiunto 273 miliardi, con un aumento del 5 per cento sul precedente esercizio. Nei primi 9 mesi del 1967, le vendite sono salite a 225 miliardi, con un incremento del 14 per cento sul corrispondente periodo dell'anno scorso. I settori automobilistico, aerospaziale, elettromeccanico ed elettrotecnico, verso i quali è orientata particolarmente l'azione della società, hanno accentrato, da soli, nel 1966. il 73 ".b degli ordini dell'Intero gruppo. In campo automobilistico, ulteriori progressi ha conseguito l'Alfa Romeo, le cui vendite nel '66 hanno registrato un aumento del 22 "/o per le esportazioni e del 14 0-'o per il mercato interno; nei primi 9 mesi del '67 l'Alfa Romeo ha ulteriormente migliorato i livelli dello scorso anno. Nel quadro della prevista ulteriore espansione del mercato automobilistico, si colloca il progetto Alfa Sud che, dopo l'approvazione da parte, del governo, è già entrato nella complessa fase di messa a punto. Sicilflat — Il consiglio di amministrazione ha indetto per il 15 novembre l'assemblea straordinaria, per deliberare sull'aumento di capitale da 50 milioni a 2 miliardi e 500 milioni di lire. Pibigas — L'assemblea della Pibigas-Idrocarburi e Affini (società che fa capo al gruppo Sarom) ha approvato il bilancio al 30 giugno 1967, chiuso in pareggio, dopo lo stanziamento di 1 miliardo e 139 milioni ad ammortamenti. Per il secondo anno consecutivo non viene distribuito dividendo. L'assemblea ha deliberato l'incorporazione della S.p.A. Uniom-Unione Industrie Metalmeccaniche, il cui capitale è già interamente posseduto dalla Pibigas.

Luoghi citati: Affi