Oggi conferenza a Losanna della Zona di libero scambio

Oggi conferenza a Losanna della Zona di libero scambio la delegazione inglese è guidata da lord Chalfont Oggi conferenza a Losanna della Zona di libero scambio Londra riferirà sui colloqui con il Mercato Comune (Nostro servizio particolare) Losanna, 25 ottobre.. (I. f.) Una serie di contatti tra i capi delle varie delegazioni ha caratterizzato la vigilia della riunione ministeriale dell'Efta, l'Associazione europea di libero scambio. Argomento dominante della riunione a Palazzo Beaulieu sarà la richiesta della Gran Bretagna di ingresso nella Cee alla luce dei risultati del convegno di Lussemburgo. Da fonte attendibile risulta infatti che lord Chalfont, che a Losanna guida la delegazione inglese, farà ai rappresentanti degli altri paesi membri della Zona di libero scambio un dettagliato rapporto sull'andamento della conferenza tenutasi a Lussemburgo. Gli altri argomenti iscritti all'ordine del giorno sono: 1) le relazioni commerciali dei Sette con i paesi del Mec e con quelli del Commonwealth; 2) i problemi interni dell'Associazione di libero scambio sulla base di un rapporto del segretario generale, sir John Coulson; 3) i problemi agricoli. Viene confermato che la chiusura dei lavori del consiglio ministeriale dell'Efta, che saranno presieduti dal ministro degli Esteri elvetico, Spuehler, avverrà entro domani sera. Probabilmente verrà pubblicato un comunicato ufficiale.

Persone citate: John Coulson

Luoghi citati: Gran Bretagna, Londra, Losanna, Lussemburgo