Trentamila spettatori per Sivori che si allena

Trentamila spettatori per Sivori che si allena entusiasmo dei napoletani Trentamila spettatori per Sivori che si allena L'italo-argeniino, dopo una lunga assenza dovuta ad un infortunio, è tornato in campo ieri per la gara amichevole Napoli-Monza (2-1) - Le condizioni fisiche di Omar sono migliorate, ma l'attaccante è ancora a corto di preparazione - Rientrerà in prima squadra l'8 novembre a Torino contro i granata, in Coppa Italia (Dal nostro corrispondente) Napoli, 25 ottobre. Trentamila spettatori si sono recati oggi allo stadio San Paolo per rendersi conto delle condizioni fisiche di Sivori, che si esibiva per la prima volta in partita dopo il noto incidente subito nel corso della tournée del Napoli in America. Avversario degli azzurri era il Monza e la partita amichevole rientrava nei termini del contratto fra i-due clubs per la comproprietà di Sala ed il prestito di Curatoli. Il Napoli ha allineato una squadra mista di titolari, riserve e 1 giocatóri della1 ' De Martino: Profumo; Pogliana, Micelli; Z uri ini, Calonaci, Bianchi; Dolce, Volpati, Bigon, Sivori, Bosdaves. Il Monza allineava: Ciceri; Perego, Magaraggia; Maggioni, Fontana, Beltrami; Vivarelli, Curatoli, Donadelli, Sala, Costanzo. L'inizio è stato molto prudente da parte del Napoii ed il Monza ne ha approfittato segnando una rete per merito di Vivarelli. Nella ripresa, al rientro in campo delle due squadre, si è avuta la lieta sorpresa della presenza di Sivori, che sembrava dovesse giocare un solò tempo. tì Napoli ha trovato ' una maggior intesa ed ha realizzato due goals con Bosdaves (il secondo su rigore). Due a uno per gli azzurri, quindi, il risultato finale. Sivori ha rivelato chiaramente mancanza di tenuta e sommaria preparazione: a tratti ha avuto degli ottimi spunti, ma non si è eccessivamente impegnato nei contrasti. Alla fine si è comunque dichiarato soddisfatto per la prova fornita ed ha anche precisato che in un paio di occasioni ha fatto leva sulla gamba sinistra colpendo di destro, senza che il ginocchio malato avesse alcun risentimento. Omar al termine avvertiva una certa stanchezza all'arto malato, ma nessun dolore. Domani Sivori si recherà a Bologna per la visita definitiva del prof. Gui. Per quel che concerne il ritorno in prima squadra del giocatore, è comunque dà escludere che l'italo-argentino possa giocare domenica prossima contro il Vicenza. Se il Napoli dovesse concludere un'amichevole con il Siviglia per il 1" novembre, è possibile un impiego di Sivori in Spagna. Salvo sorprese, ad ogni modo, Sivori dovrebbe rientrare l'8 novembre a Torino, nella partita di Coppa Italia che il Napoli dovrà giocare contro i granata. Il Napoli ha incassato nell'incontro odierno. circa due milioni e mezzo: i paganti sono stati solo 4845, ma bisogna considerare che quello partenopeo è il club italiano che vanta il maggior numero di abbonati. u. i. Omar Sivori, con il ginocchio bendato, durante l'incontro disputato ieri a Napoli contro il' Monza (Teleloio)