L'azzurro Di Biasi primo nei tuffi da dieci metri

L'azzurro Di Biasi primo nei tuffi da dieci metri Pre olimpiadi in Messico L'azzurro Di Biasi primo nei tuffi da dieci metri Città di Messico, 24 ottobre. Dopo Cagnotto vincitore nei tuffi dal trampolino, un altro italiano ha conquistato oggi una medaglia d'oro nelle preolimpiadi. Klaus Di Biasi si è aggiudicato il primo posto nei « voli » dalla piattaforma da dieci metri. Secondo l'americano Keith Russel e terzo 11 giapponese Arimetzu. Anche nel ciclismo buono 11 comportamento degli azzurri. Italia e Unione Sovietica disputeranno infatti la finale dell'Inseguimento a squadre su pista nell'ambito delle competizioni internazionali preolimpiche di Città di Messico. Gli azzurri hanno nettamente eliminato 1 messicani mentre 1 sovietici hanno battuto i cubani raggiungendoli all'ottavo giro. Per le semifinali del tandem si sono qualificati i francesi TrentinMorelon, 1 sovietici PhakhadzeAgapov, 1 belgi Van LanckerGoens e eli italiani Turrlnl-Borghettl. Un nuovo maestro giapponese al Judo Kodokan Club di Torino Il Judo Kodokan Club, uno dei più attivi sodalizi di lotta giapponese in Italia, potrà contare per questa stagione su un nuovo maestro di Aikido, la cintura nera 3» dan Toshiro Nemoto. Nemoto, 25 anni, scapolo, è allievo di Hiroshi Tado, uno degli assi di questa specialità che insegna la tecnica della difesa. Il giovane maestro è giunto In questi giorni a Torino dagli Stati Uniti, dove ha Insegnato per un anno all'Università di California, a Los Angeles, in attesa di laurearsi in scienze politiche. L'arrivo di Nemoto ha permesso a Mario Brucoll, presidente del Kodokan Club, di organizzare per 1*11-12 novembre una riunione intemazionale, con atleti svizzeri e francesi.

Persone citate: Di Biasi, Hiroshi Tado, Keith Russel, Klaus Di Biasi, Mario Brucoll, Toshiro Nemoto

Luoghi citati: Italia, Los Angeles, Messico, Stati Uniti, Torino, Unione Sovietica