Rappresentante si uccide con il gas nel suo garage

Rappresentante si uccide con il gas nel suo garage Rappresentante si uccide con il gas nel suo garage Ad Aglio - Trentottenne, era sposato e con un figlio - Mancava da alcuni giorni: invano i parenti lo avevano cercato in tutto il Canavese (Dal nostro corrispondente) Ivrea, 23 ottobre. Un rappresentante di Agliè, Virginio Ronco, di 38 anni, sposato e padre di un figlio, si è tolta la vita giorni fa lasciandosi asfissiare da una bombola di gas nel garage di casa: la scoperta del cadavere è avvenuta soltanto ieri sera tardi, da parte di un amico di' famiglia. Virginio Ronco, da tempo, era affetto da una grave forma di esaurimento nervoso. Martedì scorso aveva lasciato la famiglia e con l'auto era partito per uno dei suoi viaggi di lavoro. Rappresentava in una vasta zona una ditta produttrice di bombole per gas e rimaneva sovente lontano da Agliè. Nei giorni scorsi egli non ha più dato notizie di sé ma la moglie non si è allarmata, ritenendo che il marito fosse molto impegnato. Quando sabato sera non l'ha visto ritornare a casa si è preoccupata ed ha denunciato l'assenza ai carabinieri. Domenica i familiari hanno svolto indagini in tutto il Canavese, ma senza risultato. Verso mezzanotte un amico di famìglia, Domenico Scavarda, che aveva partecipato alle ricerche, ha accompagnato a casa la moglie del Ronco ma, prima di andarsene, ha voluto dare un'occhiata al garage, per vedere se c'era l'auto, ed ha fatto la macabra scoperta. Il rappresentante era seduto nella vettura; accanto aveva un biglietto scritto a mano in cui chiedeva perdono del suo gesto alla moglie ed al figlio: ritornato a casa seri za farsi notare, il Ronco si era chiuso nel garage e, tap paté ermeticamente tutte le fessure, aveva aperto una bombola. r. a. I metallurgici tedeschi si preparano a uno sciopero Bonn, 23 ottobre. Il ministro tedesco per gli Affari economici, Schiller, ha offerto la propria mediazione per la vertenza sindacale dei metallurgici del BadenWùrttemberg. Il sindacato di categoria, il maggiore della Germania, ha difatti approvato uno sciopero dei suoi 425 mila dipendenti per il 30 ottobre prossimo. (Ag. Italia)

Persone citate: Domenico Scavarda, Schiller, Virginio Ronco

Luoghi citati: Agliè, Germania, Italia, Ivrea