Gli azzurri senza Rivela

Gli azzurri senza Rivela Ventidue convocati Gli azzurri senza Rivela Per la gara del 1" novembre a Cosenza contro Cipro Roma, 23 ottobre. Ferruccio Valcareggi, commissario tecnico della Nazionale di calcio, ha gettato le basi per la formazione della squadra azzurra che il 1* novembre a Cosenza disputerà la gara di ritorno con la rappresentativa di Cipro, nel quadro della Coppa Europa per nazioni. La lista segnalata all'Uefa, su indicazione del e.t. azzurro, comprende, divisi per ruolo, 1 seguenti ventidue giocatori: PORTIERI: Albert osi (Fiorentina), Zoff (Napoli) e Vieri (Torino). TERZINI: Burgnich (Inter), Pacchetti (Inter), Artquii letti (Milan), Salvadore (Juventus) e Po letti (Torino). LIBERI e STOPPER: Bercellino (Juventus), Picchi (Varese) e Rosato (Milan). CENTROCAMPISTI: Fogli (Bologna), Rizzo (Cagliari), De Slsti (Fiorentina), J u li ano (Napoli) e Ferrini (Torino). ATTACCANTI: Pace (Bologna), Riva (Cagliari), Boninsegna (Cagliari), Domenghini (Inter), Mazzola (Inter), Zigoni (Juventus). Compaiono, in questo elenco, nomi nuovi per la Nazionale, come il terzino Anquilletti del Milan, il portiere Zoff del Napoli, gli attaccanti Pace del Bologna e Boninsegna del Cagliari e v'è il ritorno di Salvadore, Ferrini, Vieri e Rosato. Mancano invece i nomi del portiere dell'Inter Giuliano Sarti, di Gianni Rivera e di Mario Corso, che pure erano stati utilizzati, dalla coppia Valcareggi-Herrera, in occasione della gara di andata a Cipro. Il 22 marzo 1967 gli azzurri vinsero per 2-0,