Nove concerti al Conservatorio per il «Centro Culturale Fiat»

Nove concerti al Conservatorio per il «Centro Culturale Fiat» Nove concerti al Conservatorio per il «Centro Culturale Fiat» La stagione si apre stasera col duo Pieiangeli-Mussato Il pianista Enrico Pierangeli e la pianista Amalia Mussato apriranno questa sera alle 21,30 al Conservatorio G. Verdi (piazza Bodoni 6) la stagione concertistica 1967-'68 organizzata dal Centro Culturale Fiat. Eseguiranno un programma costituito in gran parte di musiche con- j temporanee, con Sonate di Zbinden e Fuga, La fontana d'Aretusa di Szimanowski, la Rapsodia iberica di Win e un brano settecentesco: la Sonata in re maggiore di Nardini (rev. David). La stagione del Centro Fiat comprende nove concerti, che si svolgeranno con varia frequenza al Conservatorio, fino a marzo. Martedì 21 novembre il pianista francese Jean Micault, vincitore nel 1950 del premio Viotti a Vercelli e oggi insegnante alla Scuola Normale di Musica parigina, si esibirà in un programma dedicato a Schumann. Giovedì 30 novembre serata di canti popolari italiani nella interpretazione della Camerata Corale « La Grangia ». La mezzo soprano Rosina Cavicchioli e il pianista Enrico Lini il 12 dicembre eseguiranno madrigali, arie, canzoni popolari e Lieder di quattro secoli di musica, da Monte verdi a Mahler. L'organista Luigi Celeghin, il 9 gennaio, suonerà brani dal Cinque al Settecento: Gabrieli, Albinoni, Bach, Galuppi e altri autori. Nella seconda parte della stagione sono previsti due complessi da camera straniel ri: i Kammermusiker di Zurigo, che il 30 gennaio eseguiranno musiche di Bach, Mozart e Beethoven; e il Trio di Bruxelles, che il 15 febbraio suonerà Haydn, Beethoven Jggfo ^erto e Smetana. Completano il programma due solisti di piano: l'italiana Marisa Borini il 6 febbraio e il bulgaro Yuri Boukoff il 7 marzo. L'ingresso ai concerti è gratuito per gli iscritti al Centro Ricreativo e Culturale Fiat. Presso la sede di -via 59 è inoltre disponibile un certo numero di biglietti dì invito per i non iscritti. Saranno distribuiti prima di ogni concerto fino ad esaurimento dei posti disponibili.

Luoghi citati: Bruxelles, Vercelli, Zurigo