Il campionato mondiale dei piloti si conclude oggi con il G. P. del Messico

Il campionato mondiale dei piloti si conclude oggi con il G. P. del Messico Il campionato mondiale dei piloti si conclude oggi con il G. P. del Messico Hulme è in testa alla classifica con 47 punti - Secondo Brabham, p. 42 - Clark il più veloce nelle prove Città di Messico, 21 ottobre Lo scozzese Jim Clark, su « Lotus-Ford », ha ottenuto il miglior tempo nella prima giornata di prove del Gran Premio automobilistico del Messico, che si svolgerà domani, percorrendo i cinque chilometri del circuito in l'48"97, tempo che rappresenta il nuovo primato, sia pure ufficioso, sul giro. Il primato ufficiale appartiene dall'anno scorso all'americano Richie Ginther, su « Honda », in l'53"75. Gli altri migliori tempi sono stati segnati da Dennis Hulme (l'49"79), Dan Gurney (l'50"53), Graham Hill (l'50"63) e Jack Brabham (l'50"90). Il Gran Premio del Messico è valevole come ultima prova del campionato mondiale conduttori: fra i 21 piloti che prenderanno parte alla gara (l'austriaco Jochen Rindt ha rinunciato), soltanto due, il neozelandese Dennis Hulme e l'australiano Jack Brabham, sono interessati alla classifica mondiale. Dopo dieci prove Hulme e Brabham (entrambi corrono su un modello costruito dallo stesso Brabham con un motore « Repco » di tre litri) hanno rispettivamente 47 e 42 punti. L'australiano, per aggiudicarsi il quarto titolo dopo 1 successi ottenuti (1959, 1960 e 1966) dovrà vincere la gara e dovrà sperare che il suo avversario non si classifichi fra i primi quattro. E' prevedibile perciò che Brabham cercherà di imporre alla corsa un ritmo sostenuto, mentre a Hulme sarà sufficiente disputare una gara regolare per non correre rischi e per non compromettere il rendimento della sua vettura.

Persone citate: Dan Gurney, Dennis Hulme, Graham Hill, Jack Brabham, Jim Clark, Jochen Rindt, Richie Ginther

Luoghi citati: Messico