Perizia anche per il muratore che insidiò la scolara undicenne

Perizia anche per il muratore che insidiò la scolara undicenne Perizia anche per il muratore che insidiò la scolara undicenne L'esame psichiatrico disposto ieri dai giudici del Tribunale su richiesta del difensore - Interrogata la bimba (adottata all'età di un anno da due coniugi) (Dal nostro corrispondente) Alessandria, 17 ottobre. Concetto Maccarrone, il muratore sessantacinquenne accusato di avere insidiato una bambina di 11 anni, e comparso oggi pomeriggio in stato di arresto dinanzi al Tribunale di Alessandria per rispondere di atti immorali e ratto di minore. Il muratore era stato arrestato, come è noto, venerdì scorso dalla squadra mobile della Questura su segnalazione di un inquilino d'uno stabile di corso Monferrato, il quale lo aveva sorpreso in cantina con la undicenne. Secondo gli accertamenti, da almeno una quindicina di giorni l'uomo era solito entrare con la bimba in quella cantina. Il Maccarrone, che al momento dell'arresto aveva negato ogni addebito, interrogato sabato In carcere dal sostituto procuratore della Repubblica ha confessato. Al processo, svoltosi a por te chiuse, il muratore ha og gi ripetuto la confessione. La scolaretta, la quale è stata ospitata in questi giorni in un collegio tenuto da religiose, ha dal canto suo confermato nella deposizione resa davanti ai giudici gli incontri con il muratore. Ha aggiunto di non avere detto nulla in famiglia per paura dei rimproveri dei congiunti. La bambina è stata adottata dall'età di un anno da due coniugi. Il difensore dell'imputato, avv. Testa, ha chiesto al Tribunale di far sottoporre a perizia psichiatrica il proprio cliente, affe'tto da una forma sclerotica e sofferente per una lesione al cervello (nel 1952 fu ferito, in circostanze non molto chiare, al capo con un colpo d'arma da fuoco). L'istanza è stata accolta dai giudici,.i quali, convoca to in aula il dott. Ronco, del locale ospedale psichiatrico, gli hanno affidato l'incarico di eseguire la perizia sull'imputato. Il processo riprenderà il 10 novembre. f# m# Dopo il coso del possidente ad Alessandria

Persone citate: Concetto Maccarrone, Maccarrone, Ronco

Luoghi citati: Alessandria