Sei giovani ladri d'auto scoperti ad Avigliana

Sei giovani ladri d'auto scoperti ad Avigliana Sei giovani ladri d'auto scoperti ad Avigliana Altri tre erano stati messi in carcere nei giorni scorsi Operarono sulla Riviera Ligure e nei dintorni di Torino (Dal nostro corrispondente) Avigliana, 14 ottobre. I carabinieri di Avigliana, in collaborazione con il gruppo investigativo dei carabinieri di Torino, hanno arrestato questa sera altri sei giovani operai residenti ad Avigliana, appartenenti ad una banda di ladri d'auto che durante l'estate scorsa operava sulla Riviera ligure e nei dintorni di Torino. Gli arrestati sono l'operaio Efisio Fonnesu, di 22 anni, Salvatore Agnusdei di 18, Vittorio Mazzaferro di 20, Pietro Ferraudo di 21, Giuseppe Serafino di 22, sposato e padre di una figlia, ed Ezio Sandri, di 19 anni. Le indagini, avviate in seguito ad un furto su un'auto in scita in Borgo Vecchio di Avigliana, avvenuto verso l'una di notte del 22 agosto. In quella circostanza i ladri per l'arrivo del brigadiere Liprino e del carabiniere Calambretta, che avvertiti a mezzo telefonata s'erano diretti sul posto, avevano abbandonato la refurtiva ed una motocicletta. L'inchiesta si concluse il 22 settembre con la denuncia all'autorità giudiziaria di 15 persone. Insieme ai sei arrestati di questa sera, altri cinque erano stati denunciati per associazione a delinquere, furto aggravato e continuato, e quattro per ricettazione. In seguito alla denuncia il giudice istruttore del Tribunale di Torino ha emesso mandato di cattura nei confronti di nove dei denunciati, tre dei quali, Gerardo Zangrossi, Lorsi Bresciani e Giovanni Mintrone, sono già stati tratti in arresto nei giorni scorsi dalla polizia di Torino. a. v.

Persone citate: Efisio Fonnesu, Ezio Sandri, Gerardo Zangrossi, Giovanni Mintrone, Giuseppe Serafino, Lorsi Bresciani, Salvatore Agnusdei, Vittorio Mazzaferro

Luoghi citati: Avigliana, Torino