Haller: stamane la decisione

Haller: stamane la decisione Haller: stamane la decisione L'attaccante del Bologna risulta guarito - La preparazione della Juventus (Dal nostro inviato speciale) Bologne, 14 ottobre. Anche qui a Bologna la musica è la solita — quella che pare debba diventare la musica della stagione. Si tratta dell'incertezza relativa alla presenza o all'assenza di alcuni giocatori sofferenti per ferite o per lesioni muscolari. Conseguenza questa, più che altro, del gioco atletico- che sta diventando di moda. Qui il Bologna è stato nell'incertezza durante tutta la settimana. E nemmeno adesso, cioè a tarda ora del sabato sera, si può dire che tutti i dubbi siano risolti. Il caso di Guarneri ha trovato una soluzione nel senso che l'ex interista non giocherà. Per diverse e svariate ragioni il centromediano non sarà in campo e il suo posto verrà preso da Tumburus. Per Haller, invece, una decisione ancora non è stata presa. Soltanto nella mattinata della gara verrà stabilito se il tedesco potrà scendere in campo o no. Dipende più che altro, almeno così si dice, dal tempo che farà e quindi dalle condizioni del terreno. Ma anche perché il cielo è stasera completamente sereno, nói siamo dell'opinione che l'interessato comparirà in campo. Alla visita medica oggi effettuata, Haller è stato dato pome utilizzabile dal dott. Boccanegra. La Juventus, da parte sua, è qui fin da ieri. Ha preso le cose per tempo. Oggi ha svolto l'allenamento che aveva in programma. E di vere novità non ne ha nessuna. La sola incertezza non dipende da ferite di giocatori in questo caso, ma piuttosto da propositi tattici. L'incertezza riguarda l'ala destra, se cioè dare la preferenza a Simoni oppure a Favalli. Il problema è quello dell'ala tornante. Tutto lì. Il rimanente della squadra si allineerà nella stessa formazione in cui si è presentata vittoriosamente mercoledì scorso contro POlympiakos a Torino con l'eccezione di Sacco che sostituisce l'infortunato Cinesinho. Le disposizioni morali della compagine sono ottime. L'unità si sente in buona forma e spera vivamente di vincere. Gli stessi intendimenti regnano del resto nel campo dei petroniani. Le due squadre stanno al primo posto della classifica (alla pari con la Roma) e l'incontro non può fare a meno di essere interessante e avvincente. Non per nulla è stato destinato a dirigerlo il più esperto fra i nostri arbitri: il siciliano Lo Bello. Il tempo è bello, come già detto, qui a Bologna e, malgrado i prezzi d'ingresso piuttosto elevati, gran folla sarà certamente presente. Fra l'altro, i sostenitori della Juventus riuniti in gruppi organizzati sono numerosi in Emilia. Vittorio Pozzo

Luoghi citati: Bologna, Emilia, Torino