Oggi, in Torino-Sampdorla parecchi giovani alla prova

Oggi, in Torino-Sampdorla parecchi giovani alla prova Oggi, in Torino-Sampdorla parecchi giovani alla prova Tra i granata Corni sostituisce l'infortunato Ferrini - Nulla di stabilito per la difesa: dopo un ultimo esame per Fossati, il trainar sceglierà oggi lo schieramento della retroguardia - Curiosità per la prova di Cristin, ventiduenne centravanti dei liguri Il Torino è in credito con la sorte. Domenica, sul campo di Firenze, avrebbe potuto conquistare una clamorosa vittoria e le ci. costanze, invece, non gli hanno permesso d'andar più in là di un pur soddisfacente pareggio; non solo: ma, a fine partita, ì granata si sono trovati costretti a constatare le pratiche conseguenze del cosiddetto calcio atletico, con Cereser, Fossati e Ferrini — chi più, chi meno malconcio — affidati alle cure dei medici. Fabbri ha trascorso quindi una settimana inquieta, nella preoccupazione di cercare quello schieramento che offrisse le maggiori garanzie per la gara di oggi contro la Sampdoria. Certo di non poter utilizzare né Ferrini né Cereser, il trainer non ha ancora perso la speranza di far giocare Fossati e stamattina sottopone il terzino ad un ultimo, definitivo controllo. Questo controllo convincerà della guarigione del difensore dallo stiramento muscolare che lo ha colpito? Allora Fabbri schiererà Trebbi nel ruolo di « lìbero ». In caso contrario, Trebbi giocherà terzino, con Bolchi « libero » ed Agroppi inserito come laterale nella linea mediana. Per il resto della formazione, nessun dubbio: a Corni toccherà il non facile compito di sostituire Ferrini. Per quan riguarda la Sampdoria, 'giunta a Torino nel tardo pomeriggio di ieri, nessuna novità. Dordoni, sulle cui condizioni fisiche si nutrivano alcuni timori, è del tutto ristabilito e Bernardini ha potuto quindi confermare la squadra che domenica, a Marassi, ha inflitto un secco 3 a 0 al Mantova. Una squadra, che, priva di Delfino e di Carpanesi, ha messo a profitto il rientro di Cristin, il solido centroavanti, autore di due goals. Torino e Sampdoria già si sono trovati di fronte, quest'anno, sul terreno ideilo Sta- dio Comunale, il 3 settembre in una gara valevole per la Coppa Italia. Il successo, allora, toccò ai granata per 1 a 0. Ed il risultato fu sancito da un'autorete di Morini, autorete che capitò pochi istanti dopo Vannùllamento di un goal di Cristin per un contrastalo fuorigioco. L'attaccante sampdoriano protestò in modo vivace con un segnalinee; e venne punito con due giornate, di squalifica, quelle due giornate che hanno costretto l'atletico n. 9 a rinviare a domenica scorsa il suo esordio nell'attuale campionato. La gara di oggi è da seguire con attenzione, soprattutto per la presenza di molti giovani dal promettente avvenire: tra i granata. A groppi. Corni, Carelli e Fossati sono del '44, tra i sampdoriani del '44 sono Garba rini. Marini e Francesconi, Salvi e- Cristin sono del '45, Vieri è del 46, Sabatini è del '47. Si tratta di un «match» aperto ed equilibrato, ribbri rispetta e teme la Sampdoria, compagine che ha mes- so in luce elementi di notevole valore. E Bernardini, dal canto suo, non crede che le assenze di Ferrini e di Cereser siano determinanti: Corni ed Agroppi godono infatti dì notevole stima da parie del trainer dei genovesi, tanto è vero che i due interessarono proprio alla Samp al momento delle trattative per i trasferimenti. Gigi Boccacini L'attacco di giovani che la Sampdorla schiera oggi contro il Torino: da sinistra, Salvi (22 anni), Vieri (21), Cristin (22), Frustalupi (25) e Francesconi (23)

Luoghi citati: Firenze, Italia, Torino