Castano visitato a Lione: ancora 1 mese di riposo

Castano visitato a Lione: ancora 1 mese di riposo Castano visitato a Lione: ancora 1 mese di riposo Due squadre di testa a confronto nella quarta giornata di serie A: 1 campioni d'Italia della Juventus (reduci dal successo contro il Varese e da quello contro l'Olympiakos che è valso ai bianconeri l'ammissione al secondo turno della Coppa dei Campioni) saranno impegnati domani a Bologna, contro una delle squadre cbe mirano allo scudetto. La Juventus ancora una volta dovrà scendere in campo in formazione incompleta: oltre ad Anzolin e Castano, le cui assenze erano già preventivate, mancherà anche Cinesinho, che nel duro incontro con l'Olympiakos ha accusato una forte contusione al fianco. Il « trainer » Heriberto Herrera ha preferito non correre inutili rischi e la maglia numero dieci contro i rossoblu emiliani verrà indossata da Sacco. Per il resto, la formazione dei bianconeri dovrebbe essere la stessa che ha battuto i greci, con Sarti battitore libero, Zigoni centravanti, Menichelli all'ala sinistra e De Paoli in tribuna. La squadra torinese ha proseguito la preparazione ieri mattina al « Combi », poi è partita in pullman per Pontecchio Marconi (un centro vicino a Bologna) dove stamane concluderà gli allenamenti. Il Bologna dovrà rinunciare sicuramente a Guarneri ed anche la presenza di Haller — che pure nelle ultime ore è' ancora migliorato — non* del tutto certa. L'attaccante tedesco verrà nuovamente visitato stamane e tutto dipenderà dal responso dei sanitari. Se non sarà in grado di giocare lo sostituirà Carminati; in caso contrario (e questa è l'ipotesi più probabile) il Bologna affronterà la Juventus nella seguente formazione: Vavassori; Furlanis, Ardizzon; Tumburus, Janich, Turra; Perani, Fogli, Clerici, Haller, Pascutti. Il Torino, dal canto suo, attende la visita della Sampdoria, già battuta recentemente dai granata in Coppa Italia proprio al Comunale. Fabbri è in difficoltà: gli incidenti di cui sono rimasti vittime a Firenze Cereser (un mese di riposo), Ferrini (infortunato e squalificato) e Fossati costringono il « trai-. ner» a rivoluzionare la formazione. Al posto di Ferrini, a centrocampo, dovrebbe giocare il giovane Corni, mentre per il ruolo di battitore libero i candidati sono Bolchi e Trebbi. Se Fossati, che è in via di miglioramento (ieri si è allenato) sarà in grado di scendere in campo, nella posizione di difensore volante giocherà probabilmente Trebbi, che in caso contrario dovrà invece sostituire Fossati. Se il terzino sarà costretto a restare in tribuna, il « libero » sarà Bolchi ed Agroppi verrà innestato nel ruolo di laterale. Queste, almeno, sembrano le soluzioni più probabili. La Sampdoria giungerà a Torino nel tardo pomeriggio di oggi. L'allenamento conclusivo, effettuato ieri a Genova, ha permesso al « trainer » Bernardini di sincerarsi sulle condizioni di Dordoni: il terzino si è ristabilito e giocherà sicuramente. Ancora indisponibili Delfino e Carpanesi, la squadra ligure scenderà in campo nella stessa formazione che domenica scorsa si è imposta contro il Mantova. Eccola: Battara; Dordorti, Garbarmi; Sabatini, Morini, Vincenzi; Salvi, Vieri, Cristin, Frustalupi, Francesconi. Di particolare interesse, nella quarta giornata del torneo, anche il confronto dell'Olimpico. La Roma — prima in classifica a pari punti con Juventus e Bologna — affronterà la Fiorentina, che segue il gruppetto di testa ad una lunghezza (con Milan, Inter e Lanerossi Vicenza). I tifosi giallorossi sperano che la loro squadra possa finalmente puntare al titolo. E attendono una conferma. Fra le altre « grandi ». non molto difficile appare il compito delle squadre milanesi, impegnate contro le due formazioni che si dividono il penultimo posto della classifica: i rossoneri, che dome-' nica hanno pareggiato a Fuorigrotta contro il Napoli, ospiteranno a S. Siro il Mantova, che finora ha collezionato due sconfitte ed un pareggio; i nerazzurri, tornati al successo contro il Vicenza, sono attesi invece a Bergamo, contro l'Atalanta che è ancora alla ricerca 'della prima vittoria stagionale. Due incontri relativamente « facili », ma non si escludono le sorprese. m. c. Programma di domani SERIE A (4' giornata) — Atalanta - Inter; Bologna - Juventus; Brescla-Spal; Cagliari-Napoli; Milan - Mantova; Roma - Fiorentina; Torino-Sampdorla; Varese-Lanerossi V. CLASSIFICA — Juventus, Bologna e Roma p. 5; L. Vicenza, Milan, Fiorentina e Inter 4; Torino, Napoli e Brescia 3; Sampdoria, Cagliari e Varese 2; Atalanta e Mantova 1; Spai 0. SERIE B (6* giornata) — BariPalermo; Catanzaro-Pisa; GenoaVenezia; Livorno-Lazio; NovaraPerugia; Padova-Messina; Potenza-Lecco; Reggiana-Foggia; Reggina-Modena; Verona-Catania. Riposa: Monza. CLASSIFICA — Livorno, Pisa e Palermo p. 7; Padova, Perugia, Catanzaro, Verona e Lazio 6; Venezia, Reggina e Novara 5; Foggia, Monza, Modena e Messina 4; Reggiana, Genoa, Catania, Potenza, Lecco e Bari 3. Livorno, Padova, Venezia, Foggia e Reggina una partita In meno. Dichiarazioni di Castano La Juventus dovrà ancora fare a meno di Castano per circa un mese. Il difensore bianconero, che si era infortunato al ginocchio ad Atene nella partita di andata con l'Olympiakos, si è recato ieri a Lione per farsi visitare dal professor Trillai, 11 famoso clinico che cinque anni fa sottopose il giocatore ad un delicato intervento chirurgico ' permettendogli così di riprendere il suo posto in squadra. Il medico gli ha prescritto altri 10-15 giorni di riposo. Rientrato a Torino in serata, il «capitano» bianconero ha dichiarato: « Il professore ha confermato che si tratta di uno stiramento ai legamenti collaterali interni. Nulla di grave, ma non riesco a piegare bene la gamba perché la ferita non si è ancora del tutto rimarginata. Il dott. Trillat mi ha consigliato di fare degli esercizi atletici per rieducare gradatamente l'arto e mi ha raccomandato, per evitare rischi, di non riprendere subito in pieno gli allenamenti ». Castano, se tatto procederà per il meglio, potrebbe rientrare in squadra il 12 novembre a Cagliari, o al più tardi, la domenica successiva al Comunale torinese contro la Fiorentina. Per lo sfortunato difensore, insomma, due mesi complessivi di Inattività. Castano: lo sfortunato difensore della Juventus dovrà ancora rinviare di alcune settimane il suo rientro