Il torneo di basket a Torino

Il torneo di basket a Torino Il torneo di basket a Torino L'Oransoda ha battuto il Simmenthal, campione d'Italia, per 61-59 - Le gare odierne Il «Trofeo Città di Torino» di basket si è iniziato ieri sera al Palazzo dello Sport con un risultato a sorpresa: i campioni d'Italia del Simmenthal Milano sono stati superati per 59 a 61 dall'Oransoda Cantù. E' stato un incontro molto incerto, emozionante, e combattuto come se si fosse trattato di una gara di campionato. La prima partita, quella fra Simmenthal e Oransoda, ha visto gareggiare in bravura Raymond, nella squadra milanese, e Burgess, lo statunitense che dallo scorso anno ha rinforzato la formazione di Cantù. Il confronto si è risolto a leggero favore dell'americano dell'Oransoda (che ha segnato sedici puni ti), ma Raymond si è ugualmente dimostrato difensore dalle ottime doti, per alcune palle « stoppate » prima che arrivassero a canestro. Wolf, il secondo straniero del Simmenthal, è stato invece impiegato solo nel secondo tempo, dimostrando comunque di essere un buon tiratore. Fra i milanesi sono stati molto ammirati gli spunti di gran classe degli e anziani » Pieri e Riminuccl, La seconda partita, fra All'Onestà e Ignis ha messo di fronte i due assi negri, Isaac per i milanesi e Williams per la squadra partenopea. Ambedue baffuti, agilissimi malgrado l'altezza attorno ai due metri, i due cestiti hanno offerto spunti di eccezionale bravura. Dopo una lotta incerta. l'Ignis Sud è riuscita a prevalere per 63 a 62. Stasera sono in programma i seguenti incontri: ore 21 All'Onestà Milano-Oransoda Cantù; ore 22,30 Simmenthal-Ignis Sud Partenope. Il torneo si concluderà domani pomeriggio. p. pat. * * Due «combinazioni» Tris sono risultate vincenti dopo 11 Premio Tornese di trotto disputatosi ieri all'Ippodromo di Roma; i cavalli Ples (n. 4) e Boncheslna (6) sono terminati alla pari al terzo posto, dando origine alle due «serie» vincenti: 16 (NU Hill), 10 (Slcolone), 4 (Ples) da lire 479 mila 730; 16, 10, 6 (Ronchesina) da lire 371.665. ■k Un concorso ippico « privato » è In programma oggi (ore 14) e domani (ore 10 e 14) a Collegno nel u Circolo Ìppico piccolo ranch ». con la parteclpazlo ne di tutti 1 soci del club.

Persone citate: Pieri, Ples

Luoghi citati: Cantù, Collegno, Italia, Milano, Roma, Torino