Minacce a un notaio: 50 milioni o la morte

Minacce a un notaio: 50 milioni o la morte Minacce a un notaio: 50 milioni o la morte La lettera ricevuta a Druent - Vano appostamento dei carabinieri - Era uno stupido scherzo Due giorni dopo la sanguinosa rapina di Milano, nell'ufficio del notaio Bruno Baglio, a Druento, veniva recapitata una lettera minatoria. « Se non depositerai SO milioni nel luogo indicalo, ti faremo fuori ii. Il messaggio, firmato « i banditi di Milano », precisava che i ricattatori erano decisi a tutto: n La nostra è un'organizzazione simile a quella dt Cavallero. Come lui, anche noi, se non veniamo ubbiditi, uccidiamo senza pietà ». Il professionista, pur convinto in cuor suo che si trattasse di uno scherzo, denunciò il fatto ai carabinieri. Nella lettera erano anche specificate le modalità per il versamento della somma: al l'alba di un certo giorno 11 notaio avrebbe dovuto depositare 1 50 milioni, avvolti In un foglio di carta, in un cespuglio alla peri feria del paese. Alla data indicata un pacco pieno di stracci è stato portato nel luogo dell'appunta mento. La zona era circondata da carabinieri. I malviventi però non s' ino latti vivi. Per 11 notaio non ,ono dubbi: è uno scherzo di cattivo gusto. I carabinieri, pur non ignorando questa possibilità, han no affidato la lettera agli speda listi della polizia scientifica per la perizia grafica. Sperano di identificare gli autori della bra vata — Ieri notte 1 ladri hanno vi sitato la sartoria di Vito Massimi, in via Rossana 24, nella quale sono entrati dopo aver forzato la porta del retro. Bottino: 50 mila lire in contanti e 7 tagli d'abiti del valore di 250 mila lire.

Persone citate: Bruno Baglio, Cavallero

Luoghi citati: Druento, Milano