Un cavallo muore mentre va in pista

Un cavallo muore mentre va in pista Un cavallo muore mentre va in pista Ieri all'ippodromo di Vinovo - Daucus e Agapimu vincono le corse principali Daucus ed Agapimu si sono imposti ieri all'ippodromo del galoppo di Vinovo nelle due gare meglio dotate della giornata. Daucus (C. Forte) ha vinto il Premio Valtellina (L. 1.000.000, metri 2000) venendo nel finale a piegare la difesa di Oranes che, alla terza corsa in dieci giorni, si è ancora comportato con il massimo onore. Daucus, poco appoggiato nelle previsioni della vigilia, era stato invece eletto favorito dal pubblico; al terzo posto Ombrone. Il totalizzatore ha pagato: vinc. 40, piazz. 15-34-45; acc. 643. Nettissima l'affermazione di Agapimu (I. Gai;'urie ìli) nel Premio Palazzo Lascaris (L. 1.000.000, m. 1450) davanti a Durar, che resisteva di un soffio a Honduras. Totalizzatore: vinc. 11, piazz. 1116; acc. 83. Le altre corse sono state vinte da Barba Sucon (2. Siltls), Cortigiano (2. Potok), Garcilaso de la Vega (2. Forastera). Nel Premio Gornate si affermava Verdicchio su Zebù e Stoccarda, ma veniva retrpeesso al quarto posto per aver danneggiato gli avversari nel finale della gara. Nella prima corsa Galanteria non si è presentata alla partenza: mentre veniva portata in pista la cavalla sfuggiva al « groom » che la teneva per la briglia e si dava a pazza fuga. Dopo poche decine di metri inciampava, cadeva malamente e rimaneva a terra morta. Si era spezzata le vertebre cervicali.

Persone citate: Barba Sucon, Lascaris, Potok, Vega, Verdicchio

Luoghi citati: Honduras, Stoccarda, Vinovo