In maggioranza ottimisti gii industriali italiani

In maggioranza ottimisti gii industriali italiani Inchiesta di un settimanale milanese In maggioranza ottimisti gii industriali italiani Milano, 11 ottobre. « Come vedete il futuro del paese? ». Questa domanda è stata rivolta dal settimanale « Epoca » ad alcuni dei maggiori esponenti' dell'industria italiana. La maggior parte delle risposte è improntata all'ottimismo. « L'andamento favorevole dello sviluppo economico — ha detto il presidente della Fiat, dott. Agnelli — e stato confermato dal governo. Il nostro paese ha superato con vivacità la flessione della congiuntura grazie alla difesa della stabilità monetaria, all'espansione della domanda interna, all'esportazione e allo sviluppo degli investimenti. C'è da augurarsi che la programmazione riesca ad evitare gli scompensi avvenuti allora ». « E' in pieno svolgimento — ha affermato l'ing. Valerio, presidente della MontecatiniEdison — una fase di espansione produttiva i cui sviluppi futuri devono ancora essere inquadrati in una realtà economica internazionale ed interna. E' chiaro, info..-.- che parecchi sistemi economici esteri hanno denunciato rallentamenti nel loro sviluppo, e di questo bisogna tener conto per le nostre esportazioni. All'interno occorre vigilare l'aumento dei costi ». Una certa prudenza traspare nelle parole dell'avv. Valeri Manera, vice presidente della Confindustria. « Secondo me — ha affermato — bisogna andar cauti a parlare di boom. Comunque, confesso di essere piuttosto ottimista, anche se il mio parere vuol essere prudente. Ecco, oggi noi cominciamo a creare premesse per un rilancio, per un futuro molto interessante ». (Ansa)

Persone citate: Agnelli, Valeri Manera

Luoghi citati: Milano