Heriberto: «La Juventus non deve tarsi prendere dal nervosismo»

Heriberto: «La Juventus non deve tarsi prendere dal nervosismo» Heriberto: «La Juventus non deve tarsi prendere dal nervosismo» Cinesinho infortunato - Oggi verrà sottoposto ad un esame radiografico L'incontro tra Juventus e Olympiakos è stato giocato in modo rude, tanto da far temere per le conseguenze degli scontri tra giocatori. Per fortuna al termine del confronto non è stato lamentato alcun infortunio. L'unico che ha dovuto ricorrere alle cure del massaggiatore, ma non per un incidente derivato da un colpo subito in campo, è stato Cinesinho il quale, nell'ultimo quarto d'ora, appariva in difficoltà per una nevralgia intercostale. Oggi il brasiliano si sottoporrà ad un esame radiografico che dovrà accertare la natura del dolore. « La scorsa settimana — ha detto Cinesinho — avevo già avvertito i primi sintomi. Poi tutto era passato. Verso la fine della partita il dolore è ricomparso., Se continuasse non potrei giocare a Bologna ». Cinesinho, che è stato un po' la «carta a sorpresa» della Juventus, ha detto che lo spettacolo è mancato a causa del nervosismo che si è impossessato dei protagonisti. « Sono stati gli avversari a provocarci. Noi ci siamo difesi. Comunque non abbiamo incontrato serie difficoltà. In pratica l'Olympiakos ha avuto una sola occasione, ma non ha saputo sfruttarla ». Gori ha avuto una parte di rilievo in entrambe le azioni che hanno fruttato i goals decisivi della Juventus (prima con il tiro non trattenuto da Valianos, poi con il cross destinato a Menichelli). Egli ha precisato: «L'Olympiakos è una delle compagini più scorbutiche che abbiamo incontrato in campo internazionale. Adesso che abbiamo | vinto mi rendo conto quanto fosse stato prezioso il pareggio di Atene. Quella di Torino non è stata una bella partita, ma l'importante era qualificarci per gli ottavi ». Ecco il commento di Heriberto Herrera: « La gara è stata troppo nervosa per via dello 0-0 dell'andata e dei goals che, per 1 greci, contavano doppio. Quando abbiamo segnato la seconda rete, l'incontro è finito. Abbiamo ritrovato un grande Menichelli. « Bercellino, Sarti e Leoncini sono stati ottimi; generoso Del Sol. In futuro preferirei incontrare squadre più tecniche. L'Oìympiakos non si sapeva come affrontarlo. Ma è assolutamente necessario che la Juventus impari, in Coppa dei Campioni, a giocare con tranquillità e non si lasci prendere dal nervosismo ». b. b.

Persone citate: Bercellino, Del Sol, Gori, Heriberto Herrera, Leoncini, Menichelli, Sarti

Luoghi citati: Atene, Bologna, Torino