Coppe: il Milan entra negli ottavi di finale

Coppe: il Milan entra negli ottavi di finale Coppe: il Milan entra negli ottavi di finale I rossoneri hanno pareggiato (1-1) a Sofia contro il Levski - Reti di Sormani e Asparouhov Nella partita di andata si erano affermati per 5-1 (Nostro servizio particolare) Sofia, 11 ottobre. Il Milan si è qualificato oggi per il prossimo turno della Coppa europea delle Coppe, pareggiando (1-1) l'incontro di ritorno contro il Levski di Sofia. Al termine del primo tempo i rossoneri erano in vantaggio per una rete a zero grazie ad una prodezza di Sormani all'ir. Nella ripresa ha pareggiato per i bulgari il centravanti Asparouhov al 30" minuto. La squadra milanese si è quindi qualificata con il punteggio complessivo di 6-2, avendo vinto la partita di andata a Milano per 5-1, un risultato che non ammetteva sorprese di sorta. Il vasto margine di vantaggio acquisito dai rossoneri a San Siro ha frenato l'entusiasmo dei tifosi di Sofia, e quel poco di buonumore che ancora esisteva sugli spalti tra i 50.000 spettatori se n'è andato all'ir. Punizione decretata dall'arbitro Faruh Taliu, della federazione turca, per fallo commesso dal terzino Voutsov su Sormani. Lo stesso Sormani ha superato il portiere Mihailov con un insidioso pallonetto. I bulgari si sono gettati all'attacco. Ma la difesa italiana ha retto bene alla pressione. Soltanto Sormani ed Hamrin sono rimasti come punte avanzate oltre la metà campo, mentre Rivera, Lodetti e lo stesso Prati, schierato all'estrema sinistra, hanno dato man forte ai compagni. II Milan, pur difendendosi, non ha esitato a tratti a lanciarsi in rapide puntate controffensive ed in questi scorci di partita si è visto quanto fragile fosse la squadra bulgara. Comunque, il Levski è riuscite ia raggiungere -il'pari al 30' del secondo tempo. Rosato ha cercato di intercettare un pallone calciato su punizione, ma la sfera gli è passata a pochi centimetri dalla punta del piede ed è pervenuta ad Asparouhov, il quale, fatti tre o quattro passi, ha battuto Belli. Forse, il sostituto di Cudiclni è stato il miglior uomo del Milan. c. v. LEVSKI: Mihailov; Peshev, Voutsov; Zdravkov, Ivkov, Georgiev; Kirilov, Vesselinov, Asparouhov, Kostov, Sokolov. MILAN: Belli; Anquilletti, Schnellinger; Rosato, Malatrasi, Trapattoni; Hamrin, Lodetti, Sormani, Rivera, Prati.

Luoghi citati: Asparouhov, Milano, Sofia