Ha ucciso in preda all'LSD l'assassino dei due «hippies»

Ha ucciso in preda all'LSD l'assassino dei due «hippies» Ha ucciso in preda all'LSD l'assassino dei due «hippies» Arrestato un giovane negro che abitava nello stesso palazzo di New York dove è avvenuto il delitto - Fermati altri due ragazzi di colore New York, 10 ottobre. Un negro di 26 anni Donald Ramsey è quasi sicuramente l'assassino dei due giovani « hippies », un ragazzo ed una ragazza, trovati massacrati a colpi di mattone nello scantinato d'un edificio di Manhattan. Egli avrebbe agito in preda all'» Lsd », l'allucinogeno preso dai « beats » americani. Donald Ramsey, che abitava nello stesso palazzo dove è avvenuto il delitto, avrebbe dichiarato: « Qualcuno mi ha messo in mano un mattone. Ricordo di aver colpito l'uomo. Poi ho cominciato a vedere tante macchie di colore, gli oggetti hanno cominciato a girare davanti ai miei occhi e ho sentito suonare le campane ». Ramsey si è presentato ieri davanti al magistrato indossando un mantello multicolore con decorazione floreale. Il suo avvocato ha dichiarato che si tratta di un indumento caratteristico della religione Yoruba, dell'Africa Occidentale, che pratica i sacrifici con il sangue. Il giudice ha permesso a Ramsey di continuare ad indossare il suo mantello. La polizia ha compiuto ieri sera un secondo arresto. Si tratta di Thomas Dennis, di 25 anni, anch'egli abitante nel palazzo in cui è avvenuto il duplice omicidio. Oltre a Ramsey e a Dennis la polizia ha fermato, in relazione al caso, un altro giovane di colore, la cui identità non è stata resa nota. Inoltre Fred Wright, 31 anni, il custode dello stabile che ha scoperto il duplice omicidio, è stato arrestato ieri sotto l'accusa di aver violentato e derubato una donna di 25 anni, Sharon Hunt, poche ore prima dell'assassinio. Non si sa se anche Wright sia coinvolto nel delitto. E' stato accertato che un party a base di allucinogeni (Lsd) ha preceduto l'uccisione di Linda Fitzpatrick, l'ereditiera di 18 anni e del suo amico, un giovane di 21 anni, considerato nel quartiere il re degli « hippies », James Hutchinson. I cadaveri nudi di Linda Fitzpatrick e di James Hutchinson, detto « Groovy », erano stati scoperti nelle prime ore di domenica nello scantinato dove si trovano le caldaie del fabbricato di cinque piani situato in avenue Thecéllar. Sulla porta vi era la seguente scritta « Ubero amore ». L'edificio sorge nei pressi di Tompkins Square Park. Il posto è vicino ad una comunità hippìe diretta da certo Galahad, molto conosciuto negli ambienti beat di cui sembra che lHutchinson fosse l'allievo preferito. Linda Fitzpatrick era una bella ragazza bruna, allegra e spensierata. Era efede di una fortuna, viveva in una lussuosa villa di 30 stanze del valore di circa cento milioni, a Gréenwich. (A. P.) * Il negro Donald Ramsey arrestato per l'uccisione dei due giovani (Telef. Ansa)

Luoghi citati: Africa Occidentale, Manhattan, New York