Oggi la distribuitone dei 20 milioni di premio

Oggi la distribuitone dei 20 milioni di premio Oggi la distribuitone dei 20 milioni di premio La somma (già consegnata al comandante dei carabinieri di Alessandria) sarà divìsa tra quegli abitanti di Villabella che hanno fatto catturare i banditi (Dal nostro inviato speciale) Valenza Po, 5 ottobre. Domani sarà decisa la distribuzione dei venti milioni di premio che il capo della polizia Vicari ha stanziato a favore delle persone che hanno fatto catturare i banditi Sante Notarnicola e Pietro Cavallero. La somma, inviata dal capo della polizia al prefetto di Alessandria Bruschelli, è stata consegnata oggi pomeriggio al colonnello Ridella, comandante la legione dei carabinieri, che domani, in base alle segnalazioni pervenute dai comandi subalterni, ne deciderà la ripartizione. Il premio sarà quasi certamente distribuito a Villabella, cioè nella frazione di Va lenza Po, dove i due banditi sono stati arrestati. La cattura dei criminali è stata infatti resa possibile dalle segnalazioni della signora Giustina Palaguerra Caprino — titolare del negozio di alimentari dove i banditi si erano presentati per alcuni acquisti la mattina di lunedi — e del giovane orafo Mario Ghezzi, che martedì all'alba notò Cavallero e Notarnicola aggirarsi per il paese e telefonò immediatamente alla caserma dei carabinieri di Valenza. Non sembra che altre segnalazioni utili siano pervenute, durante i giorni scorsi, ai carabinieri o alle altre forze dell'ordine impegnate nella caccia ai banditi, f. m.

Persone citate: Bruschelli, Cavallero, Giustina Palaguerra Caprino, Mario Ghezzi, Notarnicola, Pietro Cavallero, Sante Notarnicola, Vicari

Luoghi citati: Alessandria, Valenza