Furibonda zuffa ieri a Roma fra giocatori e tifosi della Lazio

Furibonda zuffa ieri a Roma fra giocatori e tifosi della Lazio Furibonda zuffa ieri a Roma fra giocatori e tifosi della Lazio Morrone, Zanetti e Adorni scavalcano la rete del campo di allenamento e scambiano calci e pugni con alcuni spettatori - Il pubblico protestava per la sconfitta di Genova (Dal nostro corrispondente) Roma, 3 ottobre. La pesante ed inattesa sconfitta subita domenica scorsa a Genova ha acceso gli animi di giocatori e tifosi della Lazio. Questo pomeriggio sono accaduti violenti incidenti mentre i b'iancoazzurri si stavano allenando sul terreno di « Tor di Quinto ». C'è stato prima uno scambio di insulti, poi si è passati alle mani e soltanto l'intervento di sportivi meno scalmanati e di una parte dei calciatori laziali ha evitato che la zuffa si concludesse con il peggio. I rissanti hanno riportato numerose contusioni, ma non risulta che nessuno abbia fatto ricorso alle cure dei sanitari. Come ogni martedì, la squadra allenata da Gei si era ritrovata per riprendere la preparazione settimanale. Fin dalla prima apparizione in campo dei giocatori, il pubblico presente cominciava a rumoreggiare. Dalie « battute » più o meno polemiche si passava presto agli insulti più coloriti. Molti calciatori replicavano sullo stesso tono: tra atleti e tifosi si stabiliva un dialogo non proprio civile. L'intervento dell'allenatore Gei non riusciva a calmare gli animi e quasi tutti i laziali interrompevano ogni esercizio. Ad un tratto, il centrattacco Morrone e i difensori Zanetti e Adorni, evidentemente più risentiti dei colleghi, cor- stncnmtrevano verso la rete che li se j gparava dal pubblico, la scavalcavano e si precipitavano contro un gruppo di tifosi. Sulla tribunetta in cui questi si trovavano scoppiava una furibonda lite, numerosi spettatori tentavano di allontanarsi mentre tra i tre giocatori e cinque o sei tifosi volavano molti ceffoni, pugni e qualche calcio. La rissa proseguiva alcuni minuti, poi qualche altro gio. catore e una decina di spettatori intervenivano riuscendo a separare i contendenti. La società biancazzurra, immediatamente informata dell'accaduto, ha deciso di ignorare l'episodio. Ha anche sospeso ogni possibile provvedimento disciplinare a carico della squadra, per la pessima cprova fornita a Genova, di-1 sponendo però che tutti i titolari si trasferiscano domani stesso a Latina in ritiro collegiale, di dove torneranno soltanto domenica prossima, per l'incontro con il Catania I. z. f

Persone citate: Adorni, Morrone, Zanetti

Luoghi citati: Genova, Latina, Lazio, Roma