Scomparso misteriosamente un bimbo di due anni: forse è stato rapito

Scomparso misteriosamente un bimbo di due anni: forse è stato rapito Scomparso misteriosamente un bimbo di due anni: forse è stato rapito Presso Prosinone - Manca da sabato mattina - Quello stesso giorno fu vista aggirarsi nella zona un'auto straniera - Vane le ricerche di 50 agenti e cani poliziotti (Nostro servizio particolare) Roma, 2 ottobre. Un bellissimo bambino di due anni e tre mesi, figlio di una coppia di giovani agricoltori ciociari, è misteriosamente scomparso da sabato mattina. Le ricerche compiute dalla polizia e dai carabinieri non hanno portato sinora ad alcun risultato. Si teme che il piccolo sia stato rapito. E' la seconda volta, nel volgere di poco più di un anno, che un bimbo scompare presso Prosinone senza lasciare tracce ed i due episodi presentano singolari analogie. Il primo avvenne a Santopadre, un paese ad una quarantina di chilometri da Prosinone. Anche allora un bambino di pochi anni, molto bello, scomparve mehtre giocava dinanzi a casa. Non fu più ritrovato malgrado le ricerche protrattesi per giorni e giorni nei boschi della zona, prosciugando pozzi e canali. Il bambino scomparso sabato abitava invece nella campagna di Trivigliano, a pochi chilometri da Fiuggi, ma i due fatti hanno In comune un particolare: una macchina straniera notata mentre percorreva insistentemente le strade adiacenti le case dei due bambini. Ed è appunto questo particolare che fa del rapimento l'ipotesi più probabile. Il piccino si chiama Fabio Quadrana, ha i capelli biondi e un temperamento vivace. Il padre Biagio, trentaduenne, alterna al lavoro del campì quello di operaio in uno stabilimento industriale. La madre Teresa, trentenne e in attesa di dare alla luce il terzo figlio, è stata ricoverata ieri all'ospedale di Àlatri in seguito allo choc che l'ha colpita. Il piccolo Fabio sparì sabato mattina verso le 9,30. Era uscito di casa insieme al fratello Massimo, ad un cugino, entrambi di sette anni, e al nonno Rocco, di sessantasei anni. Erano andati in una vigna, a breve distanza dal casolare in cui. la famiglia abita, per, prendere una zapna'.'.che i due ragazzi più grandicelli dovevano portare a Biagio Quadrana che stava lavoran- do in un appezzamento di terreno distante circa un chilometro. Quando Fabio li vide allontanare voleva seguirli. Fu trattenuto dal nonno ma alla fine il piccolo riuscì a scappare e dirigersi - piangendo verso casa. Da quel momento non si sa più nulla di lui. Sono tre giorni che una cinquantina di carabinieri e di agenti lo cercano anche con i cani-poliziotto. Oggi hanno scandagliato a lungo ma senza risultato le rive del vicino Lago di Canterno. I cani-poliziotto sono stati fatti avvicinare, all'uscio del casolare dove il nonno ha visto per l'ultima volta il nipotino. Tutti gli animali Hanno fatto lo stesso percorso: sono entrati per un metro in casa poi hanno fatto dietrofront e sono andati a fermarsi ugiolando nei pressi di un poggiolo dove erano state trovate una bambola di pezza mutilata e un trenino di legno, gli unici giocattoli dì Fabio. Poiché In quel punto la terra è battuta e molto ben asciutta, tracce di pneumatici non ne sono state rilevate, ma poco più in giù, a circa una decina di metri, è evidente il solco di una grossa vettura che ha effettuatoato una svolta a « V ». Le ipotesi però non si fermano alla tesi del rapimento: non si esclùde infatti che'il piccolo sia rimasto vittima di una disgrazia od uccìso da un bruto. g. fr. La mamma del piccolo Franco Quadrana, il bimbo di due anni scomparso presso Frosinone (Telef. Ansa)

Persone citate: Fabio Quadrana

Luoghi citati: Fiuggi, Frosinone, Roma, Santopadre, Trivigliano