Tre morti e due moribondi in uno scontro a Piacenza

Tre morti e due moribondi in uno scontro a Piacenza Tre morti e due moribondi in uno scontro a Piacenza La sciagura di notte - Un'utilitaria si è spostata sulla sinistra ed è piombata contro un'altra vettura - Le vittime avevano 18, 57 e 76 anni (Dal nostro corrispondente) Piacenza, 2 ottobre. Tre uomini hanno perso la vita e altri due sono rimasti gravemente feriti la notte scorsa sulla provinciale di Carpaneto, per lo scontro frontale di due auto. Lungo un rettilineo una « 600 » è andata a cozzare con estrema violenza contro una « Lancia Fulvia » che sopraggiungeva in senso contrario. Le vetture si sono incastrate l'una nell'altra. Sono spirati all'ospedale, poco dopo il ricovero, lo studente diciottenne Antonio Cavatina, abitante a Carpaneto Piacentino, che guidava la « 600» ; Bruno Arcelli, di 57 anni, residente a Piacenza, che era al volante della « Fui via ii, e un passeggero di quest'ultima vettura, Federico Pecorari, di 76 anni, pure abitante in città. Sono stati ricoverati con prognosi riservata Giacomo Solari, di 63 anni, e Riccardo Moruzzi, di 52, entrambi di Piacenza, i quali viaggiavano anch'essi sulla « Lancia ». La sciagura è accaduta dopo la mezzanotte, a circa otto chilometri dalla città. Il Cavatina, che era solo sull'utilitaria, stava rincasando dopo avere trascorso la serata a Piacenza. Nei pressi di S. Polo la sua vettura si è spostata improvvisamente sulla sinistra ed è andata a schiantarsi contro la « Fulvia », che procedeva sulla destra in direzione della città. Ai primi soccorritori si è presentato uno spettacolo agghiacciante: due degli occupanti le vetture erano stati sbalzati nel canale che fiancheggia la strada, mentre gli altri erano rimasti prigionieri tra le lamiere. Difficile sembra stabilire le cause del tragico incidente. Sulla zona gravava un po' di foschia, che però non doveva essere tale da impedire la visibilità. L'ipotesi più probabile appare quindi quella di un malore che abbia colpito il conducente dell'utilitaria. e. 1.

Persone citate: Antonio Cavatina, Bruno Arcelli, Federico Pecorari, Giacomo Solari, Riccardo Moruzzi

Luoghi citati: Carpaneto Piacentino, Piacenza