Forse ad una famiglia pescarese i centocinquanta milioni di Merano

Forse ad una famiglia pescarese i centocinquanta milioni di Merano Forse ad una famiglia pescarese i centocinquanta milioni di Merano Il biglietto del primo premio sarebbe stato acquistato dalla moglie di un ferroviere ih vacanza a Roma - La donna, madre di cinque tìgli, nega (Dal nostro corrispondente) Pescara, 25 settembre. (g. f.) Il biglietto numero 13.556 serie N, vincitore dei 150 milioni della Lotteria di Merano, sarebbe stato acquistato da Italia Solari, una signora romana che da venti anni risiede a Pescara. La voce si è sparsa come un baleno al Villaggio Alcione, il popoloso rione dove la donna abita con il marito Giacomo, un ferroviere in pensione, e i figli Giovanna, di 20 anni, Concenzio, di 18, Luigi, di 16 e Pasqualino, di 12. Un'altra figlia, la venticìnquehne Agnese, è sposata con un vigile urbano. La presunta neo-milionaria però nega di essere in possesso del fortunato biglietto. « E' vero — ha detto — che in occasione del mio ultimo viaggio nella capitale, dove mi ero recata in vacanza presso mia madre, ho acquistato quattro biglietti alla filiale del Banco di Roma di via del Corso: ma, purtroppo, nessuno di essi è quello vincente ». Al Villaggio Alcione, però, tutti assicurano che davvero la fortuna è giunta in casa Solari: domenica sera ci sarebbe stata festa grossa quando la radio ha comunicato il numero del biglietto vincente; la vecchia suocera della signora si sarebbe lasciata andare ad inequivocabili ammissioni.

Luoghi citati: Italia, Merano, Pescara, Roma