A Merano si corre il Gran Premio che distribuisce oltre 150 milioni

A Merano si corre il Gran Premio che distribuisce oltre 150 milioni A Merano si corre il Gran Premio che distribuisce oltre 150 milioni La corsa di galoppo ad ostacoli è abbinata alla Lotteria nazionale Diciannove cavalli alla partenza - Per televisione alle ore 16,15 (Nostro servizio particolare) Merano. 23 settembre. (e. r.) Diciannove cavalli affrontano domani pomeriggio i lunghi 5000 metri co- stellati di 26 ostacoli del Gran Premio di Merano, la più ricca prova italiana per i saltatori, la cui dotazione è salita quest'anno a 40 milioni. Le scuderie estere sono largamente rappresentate; cinque francesi: Seridan (67 kg., J. P. Ciravegna), Paraf (69, B. Vanheeghe), Risak (69, P. Lec), Notable (69, G. Philippeu), Elatur (67, M. Jeoffroy); un belga: Baladin (69, L. Follett); tredici i portacolori di scuderie italiane: Gaal (69, N. Coccia), Cortez (68,5, G. Morazzoni), Nikollo (69, V. Marinelli), Creme Anglaise (69, F. Capasso), Chiaretto (62, F. Santoni), Polignac (67, A. Baseggio), Tabu (65, G. Colleo), Cogne (72, A. Mattei), Feltre (67, A. Matterà), Signataire (65, F. Agriforni), Totonaco (70, M. Pirri), Loud and Clear (67, A. Sciusco), Atman (62, P. Mazzoni). Dopo la pioggia caduta violenta nella notte fra gio- vedl e venerdì, il tempo è solo leggermente migliorato ma si spera che domani pomeriggio il sole accompagni la grande giornata meranese I La città è gremita di turisti , - ed altre migliaia ne sono giunte oggi per assistere alla grande prova a cui è abbinato il sorteggio della Lotteria Nazionale con un primo premio di 150 milioni, oltre a numerosi premi di minor importo. Migliaia di altri appassionati potranno seguire la disputa della gara sui teleschermi; il collegamento è previsto per le 16,15. Un pronostico è piuttosto difficile; i nomi però che ricorrono più frequentemente non sono più di sei o sette: i francesi Riska e Notable; gli italiani Cortez, Cogne, Creme Anglaise (vincitrice nel '65), Feltre (compagno di scuderia di Cogne, Polignac. t * Il Vallerò (Grugllasco), partecipante al torneo calcistico dilettanti di II categoria, gioca oggi In gara amichevole, alle ore 14,30, a Leumann contro la compagine locale

Luoghi citati: Cogne, Merano