Il Torino affranta a Vicenza giocatori che vogliono riaffermarsi

Il Torino affranta a Vicenza giocatori che vogliono riaffermarsi Il Torino affranta a Vicenza giocatori che vogliono riaffermarsi L'ex portiere azzurro Negri e Vinicio particolarmente impegnati - I granata sperano di recuperare Ferrini (Dal nostro inviato speciale) Vicenza, 23 settembre. Fra gli otto incontri che la giornata d'apertura del Campionato sta offrendo, abbiamo scelto Questo di Vicenza, nella speranza — che riteniamo fondata — di potere assistere ad una partita veloce, interessante e produttrice di buon gioco. Il Lanerossl è una squadra dalle basi relativamente stilistiche. Sul suo campo nelle ultime stagioni si è sempre portata discretamente bene. L'anno scorso comunque si era notato un certo quale rilassamento nel suo rendimento, e la maggioranza degli appassionati aveva attribuito il fatto alla circostanza che il suo uomo da reti, il sudamericano Vinicio, era stato ceduto all'Internazionale. A Milano, il Vinicio stesso non aveva avuto fortuna né successo. Non era andato a genio ai responsabili della squadra, ed era stato senz'altro messo in disparte. Ora ritorna, animato da comprensibile desiderio di recuperare la stagione perduta. Il nuovo allenatore dei vicentini, Silvestri, che dopo i successi realizzati in Sardegna aveva diretto l'anno scorso il Milan, ha esitato a lungo prima di scegliere gli elementi da mettere in campo per l'esordio in campionato. Poi si è deciso, e la squadra è definitivamente fatta ormai. Essa è la seguente: Negri: Volpato, Rossetti: Gregori, Carantini, Calosi; Bicicli, Gori, Vinicio, Demarco, Fontana. Negri è il vecchio portiere della squadra nazionale reduce da un duro infortunio, anch'egli punta ad una riaffermazione. Il Torino è arrivato a Vicenza compiendo il viaggio in autobus. Deve ancora risolvere i dubbi per Ferrini e Bolchi. Si vorrebbe che il primo — che ha lamentato una lesione muscolare — giocasse ad ogni costo, per l'ottimo grado di rendimento raggiunto, e perché capitano dell'undici. Oggi a Vicenza Ferrini è stato portato sul campo per una prova ed è apparso quasi completamente guarito. Egli verrà ancora sottoposto ad un ulteriore « collaudo ». Le speranze di poterlo allineare in squadra sono davvero parecchie. Anche Bolchi è in netto miglioramento. La formazione granata che dovrebbe affrontare la prova sarebbe la seguente: Vieri; Poletti, Fossati; Puja, Cereser, Bolchi (Corni); Meroni, Ferrini (Bolchi), Combin, Moschino, Corni (Facchini. Vittorio Pozzo

Luoghi citati: Milano, Sardegna, Vicenza