La polizia circonda una casa e cattura un ladro di alloggi

La polizia circonda una casa e cattura un ladro di alloggi ULT I IVI E D I CRONACA La polizia circonda una casa e cattura un ladro di alloggi Un temibile ladro, che ha svaligiato alloggi in Piemonte, in Liguria e in Valle d'Aosta, è stato arrestato dalla squadra mobile agli ordini del dott. Sgarra. E' Pierino Gazzera, 34 anni, che non aveva dimora fissa ma si spostava continuamente per non essere catturato. Il maresciallo Mare e i sottufficiali Floro e Cipolla da tempo tenevano d'occhio i suoi amici. Ieri hanno saputo che si nascondeva in casa di Luigi Quaglia, 42 anni, largo Sempione 180. Lo stabile è stato circondato e un agente fra i più giovani, vestito da cameriere, è andato a bussare alla porta: « Luigi, ti vogliono al telefono, giù al bar ». Il Quaglia apriva senza sospetti e gli agenti facevano irruzione. Il Gazzera era seduto in poltrona: con un guizzo felino raggiungeva 11 gabinetto, apriva la finestra e scavalcava il davanzale. Ma qui veniva bloccato dal maresciallo Mare. Nell'alloggio del Quaglia è stata trovata una valigia con gioielli, pellicce e macchine fotografiche; altra refurtiva era in casa di una amica del Gazzera, Maria Teresa Borgaro, 32 anni, via Auda 7 a Rlvarolo. In una valigia c'era anche una piantina delle cantine di via Leinl 75. Gli agenti le hanno perquisite e hanno trovato 100 carte d'identità rubate dai municipi di Mazze e Barone Canavese e una rivoltella. Dal numero di matricola dell'arma è stato accertato che apparteneva al maresciallo della forestale Angelo Caffo, abitante a Pinerolo In via Tessore 22. Il Gazzera era stato sorpreso, la notte del 25 agosto, mentre la rubava da un figlio del sottufficiale: l'aveva tenuto a bada puntandogliela contro ed era riuscito a fuggire. La polizia cerca ora di risalire al proprietari degli altri oggetti trovati a casa del Quaglia e della Borgaro; le questure di Aosta e di Savona hanno Inviato a Torino due funzionari per interrogare il Gazzera.

Luoghi citati: Aosta, Barone Canavese, Borgaro, Liguria, Piemonte, Pinerolo, Savona, Torino, Valle D'aosta