Rubato a Novara il film di Perrone sul Vietnam di Alessandro Perrone

Rubato a Novara il film di Perrone sul Vietnam Rubato a Novara il film di Perrone sul Vietnam La pellicola scomparsa dal cinema nella notte Si sospetta d'un gruppo di "capelloni" filocinesi (Dal nostro corrispondente) Novara, 22 settembre. Le tre « pizze » della pellicola del film di Alessandro Perrone: Vietnam, guerra senza frontiere, sono state rubate la scorsa notte dalla cabina di proiezione di un cinema del centro. Il furto è stato scoperto poco dopo le 8 di stamane dal personale addetto alle pulizie, che ha trovato cocci di vetro sul pianerottolo antistante la cabina: i ladri, infatti, si erano introdotti passando da una finestrella, dopo aver tentato invano di forzare la porta metallica. Il direttore del locale, subito avvertito, ha effettuato un sopralluogo, constatando la scomparsa delle tre « pizze », giunte ieri sera da Milano. Vietnam, guerra senza frontiere, era in programma per oggi, con inizio alle 14, e la casa di distribu zione ha provveduto a far giungere per tempo un'altra copia della pellicola. Le indagini si sono indiriz zate verso l'ambiente dei « capelloni» filo-cinesi. Si tratta di una stretta cerchia di giovani, tutti noti alla polizia per aver inscenato qualche mese fa una clamorosa manifestazione di protesta per la guerra nel Vietnam, sfociata in una serie di denunce per blocco stradale e vilipendio. Una decina di questi giovani sono stati convocati in Questura e interrogati. Sarebbe emerso che i capelloni filo-cinesi novaresi si erano riuniti ieri sera per organizzare per oggi una manifestazione di protesta contro il film di Alessandro Perrone, davanti al cinema, p. b.

Persone citate: Alessandro Perrone, Perrone

Luoghi citati: Milano, Novara, Vietnam