Il Livorno è al comando della serie B ma l'obiettivo è sempre la salvezza

Il Livorno è al comando della serie B ma l'obiettivo è sempre la salvezza Il Livorno è al comando della serie B ma l'obiettivo è sempre la salvezza La squadra toscana ha vinto i primi due incontri di campionato, entrambi in trasferta Nessuno però si è fatto illusioni - Baisi ed Agroppi richiesti in prestito al Torino? (Dal nostro corrispondente) Livorno, 21 settembre. Due vittorie esterne nel Sud, nessun goal incassato, primato assoluto in graduatoria: il Livorno si è imposto finora come la squadrarivelazione della serie B, I dirigenti e soprattutto l'allenatore Remondini non si fanno comunque eccessive illusioni ed affermano che l'obiettivo della squadra toscana è sempre il centroclassifica (cioè in definitiva la salvezza). Fino all'inizio del campionato i tifosi erano piuttosto scettici sulle possibilità della squadra e la campagna abbonamenti era piuttosto deludente. Erano stati ceduti Mascalaito, Balleri e Giampaglia, ed erano stati venduti anche alcuni rincalzi. In compenso erano arrivati dal Torino: Depetrini (che aveva militato nel Verona l'anno scorso), pagato ben 26 milioni per la comproprietà; Gualtieri, già dell'Alessandria, arrivato in prestito con facoltà di riscatto, ed il giovane Franzoni, della De Martino granata, anch'egli In prestito. Ad aggravare la situazione, lo stopper Cairoli si era sottoposto ad operazione del menisco ai primi di settembre, ed il centroavanti Cella si era reso indisponibile per numerose domeniche in conseguenza di una lacerazione muscolare. L'allenatore Remondini, subentrato a Carlo Parola, ha richiamato in squadra tutti gli « anziani » ed ha impostato una squadra da trasferta. I frutti sono stati ottimi: ora però, con l'handicap della perdurante assenza di Cella e Cairoli (il primo forse sarà pronto per metà ottobre, il secondo per metà novembre), occorre all'allenatore una compagine che sappia proiettarsi con efficacia alla offensiva, per continuare sul proprio campo la serie positiva. Si parla nel frattempo di nuovi sondaggi col Torino per avere in prestito il centravanti Baisi e, forse, anche il mediano Agroppi. b. c.

Luoghi citati: Livorno, Torino