«Benvenuti sarà in piena forma malgrado il lieve infortunio»

«Benvenuti sarà in piena forma malgrado il lieve infortunio» «Benvenuti sarà in piena forma malgrado il lieve infortunio» Dichiarazioni di Amaduzzi, procuratore del pugile, rientrato a Bologna da New York Il match «mondiale» con Griffith si svolgerà alla data fissata, il 28 settembre Bologna, 20 settembre. Bruno Amaduzzi, procuratore del campione del mondo dei medi Nino Benvenuti, è giunto nel tardo pomeriggio a Bologna proveniente da New York. Amaduzzi ha precisato che « non esistono problemi per quanto riguarda il match Benvenuti-Grifflth che avrà luogo alla data fissata, ovvero il 28 settembre. Nino è nelle condizioni idonee per affrontare Griffith. Non è vero che abbia subito un duro colpo ta allenamento, da far temere una frattura: l'ho portato ad una visita di controllo per sincerarmi delle sue condizioni. L'infortunio è risultato di poco conto, il dolore che Benvenuti ha avvertito al torace non è che una conseguenza di un disturbo irrilevante del braccio, una cosa lieve e trascurabile che, come ho detto, non impedirà al pugile di difendere il titolo al pieno delle sue condizioni. Per non sforzare il braccio sinistro durante la preparazione, Benvenuti ha agito con maggiore forza con i muscoli pettorali, risentendone leggermente ». Amaduzzi ha poi detto che Benvenuti continua la preparazione secondo il programma fissato. Soltanto alla vigilia dell'incontro il triestino si recherà a New York, con 1 pugili Pellarta e Battistutta che saranno impegnati nella stessa riunione. (Ansa)

Persone citate: Amaduzzi, Bruno Amaduzzi, Griffith, Nino Benvenuti

Luoghi citati: Bologna, New York