Il Milan nell'ultimo quarto d'ora domina il Levski di Sofia: 5 a 1

Il Milan nell'ultimo quarto d'ora domina il Levski di Sofia: 5 a 1 Coppa delle Coppe: SO mila spettatori ieri sera a San Siro Il Milan nell'ultimo quarto d'ora domina il Levski di Sofia: 5 a 1 Inizio incerto dei rossoneri che concludono il primo tempo sullo zero a zero - Nella ripresa segnano Sormani ed Hamrin, quindi Asparoukov'realizza per i bulgari - Il punto del centravanti avversario sprona i lombardi: reti di Anquilletti (due) ed ancora di Hamrin (Dal nostro corrispondente) Milano, 20 settembre. Oltre cinquantamila spettatori a San Siro per il debutto del Milan nella Coppa delle Coppe contro il Levski, la squadra bulgara di Sofia. Il Milan schiera Malatrasi difensore « libero », Rosato su Asparukov, Trapattoni su Iliev, Schnellinger su Sokolov, e Anquilletti su Costov. Dal canto suo, la compagine bulgara presenta Ivcov « libero », Vutzov su Sormani, Gheorghiev su Rivera, Pescev su Mora e Zdravcov su Hamrin. Il tutto mentre, a centro campo, si contrastano Lodetti e KirtTov. 1 La strana disposizione tattica dei rossoneri, voluta da Rocco, crea grande confusione nel centro campo, con Schnellinger spesso e volentieri davanti a Trapattoni. Affiorano subito falli da ambo le parti: Schnellinger viene scalciato da Sokolov, e Mora, atterrato da Vutzov, non appena rimessosi in piedi cerca di far giustizia da sé colpendo prima Pescev e poi Ivcov. C'è da chiedersi che cosa accadrà 1*11 ottobre, a Sofia, nella partita di ritorno. I bulgari, che sino a questo momento non .avevano mai calciato in porta, al 24' per poco non segnano. Un centro di Sokolov trova Asparukov, nettamente il migliore fra gli ospiti, tutto solo; il centrattacco colpisce di precisione la palla di testa, Cudicini in tuffo allunga una mano e tocca il cupio di quel tanto che basta per deviare la traiettoria. Il pallone urta contro l'interno del palo; arriva di gran corsa Rosato, che allontana la minaccia, ma dalla tribuna si ha la sensazione che il pallone abbia superato la linea.' Nella ripresa i rossoneri attaccano con maggiore raziocinio e al 6' vanno in vantaggio. Rivera batte una punizione dalla destra e Sormani, anticipando l'uscita del portiere, segna di testa. Non trascorrono nemmeno sessanta secóndi e il Milan raddoppia. Sormani smista la palla ad Hamrin, che sguscia fra le maglie della difesa avversaria e di piede batte Mikailov, In vantaggio per 2-0, il Milan rallenta il ritmo, sViupa un'occasione con Mora al 9', e al 18' subisce la reazione dei bulgari che accorciane le distanze. Kirilov centra, Asparukov stoppa la palla di testa portandosi verso la porta rossonera. Cudicini esce dai pali ma non trattiene la sfera e di ciò approfitta il centrattacco bulgaro per segnare. Subito il goal, Rocco ;ap^, portava due modifiche alle marcature, spostando Trapattoni su Asparukov e Rosato su Iliev. Il Milan raccoglieva ben presto i frutti di tale innovazione. Al 30' Rosato smistava ad Hamrin che, spostatosi verso il centro, segnava imparabilmente. Al 37' Rivera batteva una punizione servendo la palla ad Anquilletti, portatosi all'attacco. La staffilata del terzino non perdonava. Quattro minuti dopo lo stesso Anquilletti, sempre servito da Rivera, batteva il portiere avversario. Giorgio Bellani Milan: Cudicini; Anquilletti, Schnellinger; Rosato, Malatrasi, Trapattoni; Hamrin, Lodetti, Sormani, Rivera, Mora. Levski: Mikailov; Pescev, Zdravcov; Vutzov, Ivcov, Gheorghiev; Kirilov, Sokolov, Asparukov, Iliev, Costov. * Sormani, di testa, segna il primo goal del Milan (Tel.

Luoghi citati: Milano, Sofia