L squadra di Motta si scioglie? Anquetil a Milano per il record dell'ora

L squadra di Motta si scioglie? Anquetil a Milano per il record dell'ora L squadra di Motta si scioglie? Anquetil a Milano per il record dell'ora Due notizie che faranno discutere gli appassionati del ciclismo - I dirigenti della Molteni, stanchi dell'atteggiamento di Motta avrebbero deciso di rinunciare al gruppo sportivo - Anquetil scenderà in pista al Vigorelli il 27 settembre per battere il primato di Rivière (chilometri 47,346) (Dal nostro corrispondente) Milano, 19 settembre. La Molteni si ritirerà dall'attività, ciclistica? Per ora la notizia non è ufficiale, ma la voce si,è diffusa oggi a Milano. Una decisione del genere sarebbe da mettere in relazione con l'atteggiamento di Motta, il quale non seguirebbe le direttive del tecnico della casa, Giorgio Albani, per attenersi invece agli originali metodi di allenamento ed al regime di alimentazione prescrittigli dal dott. De Donato. Albani ha posto un ultimatum al patron del G. S. Molteni: o Motta ritorna alla disciplina di squadra, naturalmente senza la scorta del medico curante, o Albani stesso rassegna le dimissioni. Con ogni probabilità le conseguenze di questa situazione piuttosto tesa sono che il G. S. Molteni chiuderà i battenti, il che consentirà a Motta di correre la prossima stagione per la Faema e ad Altig, Balmamion, De Prà ed altri di trasferirsi in altre squadre. Pare che l'Ignis abbia deciso di ritornare all'attività agonistica e, pertanto, potrebbe interessarsi a questi corridori. In campo strettamente agonistico s'è saputo poi che Motta ha deciso di rinunciare al G. P. delle Nazioni a cronometro in programma domenica a Parigi a causa delle sue attuali condizioni fisiche non perfette. Dato il susseguirsi di colpi di scena cui Motta ha abituato i tifosi del ciclismo, la notizia, che oggi sembra sicura, va accettata con il beneficio d'inventario. In quanto ad Anquetil, egli dopo aver ritirato a Milano l'ingaggio ammontante a 600 mila lire per la prestazione da lui fornita ieri sera al Vigorelli, ha comunicato a Vittorio Strumolo, gestore del Velodromo, di aver deciso di tentare ufficialmente mercoledì 27 settembre alle ore 18, di battere il record dell'ora detenuto da Rivière (con km.. 47,346). Sono già stati convocati sia i cronometristi sia gli ufficiali di gara. Giorgio Bellani -» r Trotto stasera a Vinovo L'ultima «notturna» di trotto è in programma stasera all'ippodromo torinese; il clima ormai freddo consiglia di spostare le corse al pomeriggio. Il concorso dei gettoni d'oro è al penultimo «round»: 160 zecchini (pari a 800 mila lire) sono in palio fra quanti sapranno indicare esatta'mente gli otto vincitori delle gare della serata. L'inizio delle corse è fissato per le 21. Questi sono i favoriti: Premio Pietro Micca: Nimble Lady-Amanda; Premio Po e Dora: Doradilla - Basovizza; Premio Traforo del Fréjus: Nibbiano-Gabbro; Premio II Cavaliere d'Italia: Neo-Tottenham; Premio Castore e Polluce: Lotilla-Chibon; Premio dei Monumenti: Toledo-Udine; Premio Crimea: GimbiSam; Premio II Conquistatore: Grillo-Belpasso. f * Per il « Trofeo Elite '67 » di tennis, si affrontano questa sera sul campi del centro ricreativo Riv-Skf 1 giocatori piemontesi di III categoria Armellino-Tamagno, Gerbaudo-Forchino, De Femex-Toscano e Marta-Tamagno. * Sul campo Cenlsla si svolge questa sera (Inizio ore 21) un incontro amichevole fra il Cenisia e l'Istituto Sociale in preparazione al campionato dilettanti di 2* categoria. * U Verbania sarebbe in trattative per l'ingaggio dell'attaccante varesino Strada. * Il campionato di bocce a coppie riservato ai dipendenti de « La Stampa » ha dato questi risultati: 1. Montù-Milan (Spedizione); 2. Tolazzi-Rossl (Correttori); 3. Pagliassotto-Lamberto (Tipografia); 4. Gito-Sabba (Tipografia). Gianni Motta: un ciclista sconcertante (foto Moisio)