I cestisti jugoslavi a Tunisi superano l'Italia in finale: 87-76

I cestisti jugoslavi a Tunisi superano l'Italia in finale: 87-76 I cestisti jugoslavi a Tunisi superano l'Italia in finale: 87-76 Gara incerta fino agli ultimi minuti - Numerosi successi azzurri nell'ai letica - I nostri calciatori contro la Francia oggi nell'incontro decisivo Tunisi, 16 settembre. Nei Giochi del Mediterraneo gli azzurri hanno dominato oggi nell'atletica e sperano di concludere con successo la serie di prove domani nel calcio, quando Italia e Francia si affronteranno in finale (i nostri p. o. hanno già battuto i francesi per 4-1 durante le eliminatorie). Sulla pista di atletica oggi Scatena si è imposto nei 400 ost. in 52" 9. Frinolli, molto atteso, ha rinunciato a correre a causa di una indisposizione. Le altre vittorie italiane sono state ottenute da Giani nei 200 metri (21" 1. davanti a Berruti in 21" 3), dalle staffette 4 x 100 (Laverda, Preatoni, Giani e Giannattasio hanno vinto in 40" 4) e 4x400 (Ottolina, Fusi, Puosi, Bello primi in 3T2"), da Radman nel giavellotto (m. 69,20) e da Ambu, che ha coperto i 42 km. della maratona in 2 ore 21*31". La Govoni e la Seriali si sono piazzate al secondo ed al terzo posto nei 100 piani vinti dalla francese Tellier; Cindolo si è classificato terzo nei 5 mila metri, dominati dal tunisino Gammoudi in 14'04" La finale del torneo di pallacanestro non è stata favorevole agli azzurri, battuti per 87 a 76 dalla fortissima Jugoslavia. La gara ha visto le due squadre molto vicine nel punteggio sino agli ultimi minuti. Nella ginnastica, Franco Menichelli ha vinto quattro medaglie d'oro affermandosi nelle prove del corpo libero, del cavallo, degli anelli e della sbarra.

Luoghi citati: Francia, Italia, Jugoslavia, Tunisi