Rivo, capocannoniere di serie A gioca oggi nel Cagliari a Torino

Rivo, capocannoniere di serie A gioca oggi nel Cagliari a Torino Ultima prova prima del campionato Rivo, capocannoniere di serie A gioca oggi nel Cagliari a Torino Nella scorsa stagione ha segnato 18 reti, nonostante una lunga assenza per in. fortunio - Rientro di Combin nell'undici torinese - Curiosità per l'ex juventino Nené e per l'ex granata Reginato - Inizio alle ore 16 allo Stadio Comunale Il Torino oggi allo Stadio comunale sostiene un collaudo definitivo contro il Cagliari in una partita che si annuncia come un'« anteprima» al campionato. Fra sette giorni i granata esordiranno nel torneo '67-'68 a Vicenza mentre il CagUari giocherà pure in trasferta, a Brescia. Nella lunga serie di amichevoli di preparazione il trainer granata Edmondo Fabbri ha cercato di dare un'impostazione alla squadra. In sei partite il Torino ha ottenuto cinque vittorie (Cuneo, Reggiana, Livorno, Sampdoria in Coppa Italia e Atalanta) e un pareggio a Cesena. Un bilancio positivo anche se non sempre ai risultati favorevoli ha fatto riscontro un rendimento soddisfacente.' A Bergamo, sabato scorso, il Torino è apparso in progresso. Oggi, contro il Cagliari, che è senz'altro l'avversario più impegnativo, i granata sono chiamati a confermare i miglioramenti messi in evidenza nella vittoriosa gara con l'Atalanta. Domenica prossima conteranno i punti. E' l'ultima occasione per gli esperimenti. Ecco perché Fabbri spera di poter utilizzare Carelli il quale, per le sue caratteristiche, potrebbe rivelarsi un elemento prezioso nel gioco del Torlno e risolvere il problema tattico apertosi con la cessione di Simoni. Carelli pare guarito dalla distrazione muscolare lamentata l'altro giorno. Stamane si sottoporrà ad un prpvino. Se questo dovesse dare risultato negativo, al suo posto Facchin sarà ala sinistra. Per il resto le novità riguardano il rientro di Combin al centro della prima linea e l'impiego di Corni mediano al posto di Bolchi. Il titolare riprende oggi gli allenamenti dopo l'attacco influenzale e sarà pronto con il Lanerossi. Sono convocati anche Trebbi, Sattolo, Agroppi e Merighi. Al completo invece il Cagliari, che è nel gruppo delle migliori compagini e servirà appunto a misurare le forze del « nuovo » Torino. Puricelli potrà schierare anche il militare Riva al quale le autorità hanno concesso il permesso di giocare. Il capocannoniere della scorsa stagione (con 18 reti) non è ancora nelle condizioni di forma che gli permisero di affermarsi nella classifica dei tiratori scelti: ha ripreso da poco l'attività agonistica ed i recenti collaudi hanno rassicurato il Cagliari sull'efficienza dell'attaccante che, com'è noto, s'infortunò seriamente ad un piede nel mese di marzo a Roma con la Nazionale contro il Portogallo. Riva, valutato 600 milioni durante il mercato sui trasferimenti dei calciatori, non è il solo giocatore di classe della formazione sarda. Ci sono Rizzo (che fu richiesto invano sia dal Torino che dalla Juventus), Boninsegna, Greatti, Ce ra. E ci sono anche l'ex juventino Nené e l'ex granata Reginato. Tutti motivi di richiamo che rendono interessante il confronto odierno. Forse sarà in campo, nella ripresa, anche Hitchens, il nuovo acquisto del CagUari, che gli sportivi granata ricordano con simpatia. Puricelli, intervistato telefonicamente a Malnate ove si trova con la comitiva rossoblu, ha ripetuto ieri di avere molta fiducia nel Cagliari. « Nonostante la squadra ab bla iniziato in ritardo la pre parazione — ha aggiunto il trainer sudamericano — ci presenteremo a Brescia, in campionato, decisi a puntare ad un risultato positivo. L'amichevole di Torino e quella di Lugano, in programma mercoledì, ci consentiranno di completare il rodaggio ». Ol tre agli undici titolari il Cagliari, atteso oggi a Torino, ha a disposizione Pianta, Tid dia, Niccolai, Badari e Hit chens. Dopo l'incontro i cagliaritani si trasferiranno nel « ritiro » di Como b. b. Torino: Vieri; Poletti, Fossati; Puja, Cereser, Corni; Meroni, Ferrini, Combin, Moschino, Carelli (Facchin). Cagliari: Reginato; Martiradonna. Longoni; Cera, Vescovi, Longo; Nené, Rizzo, Boninsegna, Greatti, Riva. Arbitro: Caligaris. Stadio Comunale, inizio ore 16. Riva, a sin., e l'allenatore Fabbri, quando il trainer del Torino allenava la Nazionale