Ladro di pellicce per 35 milioni è catturato a nuoto nella Stura

Ladro di pellicce per 35 milioni è catturato a nuoto nella Stura Ladro di pellicce per 35 milioni è catturato a nuoto nella Stura All'irruzione della polizia nella cascina dove aveva nascosto la refurtiva, era saltato dalla finestra - Arrestato anche un complice -. Altri furti Refurtiva del valore di decine di milioni è stata ritrovata dalla polizia in una cascina periferica; uno dei ladri, Pietro Benedetto, 37 anni, senza fissa dimora, è stato Inseguito a nuoto nella Stura e arrestato su un Isolotto. Anche un suo complice, Alessandro Ciani, 42 anni, via Buniva 11, è stato catturato. Da alcuni giorni il dott. Angotti, commissario di Barriera di Milano, faceva sorvegliare la cascina « Brusà », presso l'autostrada Torino-Milano: era stato notato un via vai di auto sospette. Ieri, verso le 16, l'irruzione: tre sottufficiali e alcuni agenti sono en- tratl in uno stanzone a lato della cascina. Il Ciani si è lasciato arrestare senza resistenza. Il Benedetto, scattato verso la finestra, l'ha scavalcata e si è messo a correre nei prati. Ali 'inseguimento sono partiti il brigadiere Mannino, gli agenti D'Angelo e Daneluz. Giunto alla Stura, 11 fuggiasco si è gettato a nuoto. I poliziotti lo hanno raggiunto con rapide bracciate proprio mentre s'inerpicava su uno scoglio e lo hanno ricondotto alla cascina: nello stanzone erano ammucchiati centinaia di oggetti rubati. In un armadio sono state trovate una ventina di pellicce, del valore di 35 milioni, rubate la notte scorsa, con 11 sistema del buco, nel soffitto, nella pellicceria del fratelli Scaringella, via S. Chiara 62. — Cinque uffici nello stesso palazzo (corso Turati 49) sono stati visitati dai ladri ieri notte: quelli della Società Perugina, della Publiscope, della Rapid Transport, della Agen e dell'Alleanza Assicurazioni. — Due candelabri in legno, due calici d'argento e uno di metallo pregiato sono stati rubati la notte scorsa nella chiesa parrocchiale di Volvera, a don Amilcare Merlo. — Dagli uffici della ditta Ucea, via S. Donato 92, 1 ladri hanno rubato 300 mila lire che erano i in un cassetto.

Persone citate: Alessandro Ciani, Amilcare Merlo, Angotti, D'angelo, Mannino, Pietro Benedetto, Scaringella

Luoghi citati: Agen, Milano, Torino, Volvera