Scagiona in Tribunale il marito che l'ha ferita con una coltellata

Scagiona in Tribunale il marito che l'ha ferita con una coltellata Scagiona in Tribunale il marito che l'ha ferita con una coltellata L'uomo condannato a 4 mesi dai giudici di Ivrea -Tra i due, sposati da dodici anni con cinque figli, erano frequenti te liti - Il P. M. ha chiesto un anno e mezzo di carcere (Dal nostro corrispondente) Ivrea, 12 settembre. (r. a.) I giudici del Tribunale di Ivrea hanno inflitto oggi una lieve pena — quattro mesi e quindici giorni di reclusione — all'operaio Valeriano Valesano, di 35 anni, residente a Ozegna, accusato di lesioni personali gravi per avere ferito con una coltellata all'inguine la moglie Domenica Gallo Lessere, di 31 anni. Il fatto accadde la sera del 23 giugno scorso. Tra i due coniugi — sposati da.dodici anni, con cinque figli, il maggiore dei quali ha undici armi e il minore diciotto mesi — erano frequenti le liti. Quella sera il litigio fu originato da futili motivi. Secondo quanto ha dichiarato l'imputato, ad un tratto la donna, che stava lavorando in cucina, si armò d'un coltello minacciandolo. Egli tentò di disarmarla e nella colluttazione che ne seguì la Gallo Lessere riportò la ferita all'inguine. Diversa fu però la versione della donna, che quella sera fece ai carabinieri di Agliè accusando il marito. « Abbiamo avuto una lite — disse — e io ad un tratto ho preferito allontanarmi da casa portando con me la bimba più piccola. Mio marito però mi ha inseguita e, raggiuntami, mi ha strappato la bimba dalle braccia, colpendomi con un coltello ». In base alle dichiarazioni della Gallo Lessere il marito venne tratto in arresto. Stamane durante il dibattimento la donna, che nel frattempo s'è riconciliata con il coniuge, ha ritrattato completamente la precedente versione, sostenendo quella résa dal marito. Il pubblico ministero, dott. Pulcini, ha chiesto per l'imputato la condanna a un anno e sei mesi di reclusione. La Corte ha emesso la sentenza in pochi minuti. Il Valesano, al quale non è stata concessa la condizionale, ha dovuto tornare in carcere a scontare il resto della pena. Conclusa la vicenda dei coniugi di Ozegna Valerìano V'alesano con la moglie ieri in Tribunale iiiiiiiniiiiiiiiiiiiiiiìiiiiiiiiiiiiiiniiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii

Persone citate: Gallo Lessere, Pulcini, Valeriano Valesano, Valesano

Luoghi citati: Agliè, Ivrea, Ozegna