Pitone fuggito dallo zoocatturato da un professore

Pitone fuggito dallo zoocatturato da un professore Pitone fuggito dallo zoocatturato da un professore (Dal nostro corrispondente) Albenga, 12 settembre. (g.m.) Un pitone, fuggito dallo zoo viaggiante di Angelo Lombardi, l'« amico degli animali », è stato trovato casualmente stamane a Loano e catturato grazie alla presenza di spirito di un insegnante, il professor Giuseppe Piana. La sconcertante sorpresa è toccata ad alcuni operai che installano l'impianto di riscaldamento a Palazzo Kursaa: ove avrà sede, dal prossimo ottobre, l'istituto tecnico commerciale di recente istituzione. In quei locali era rimasto il mese scorso, per una ventina di giorni, lo zoo di Angelo Lombardi e, al momento del la partenza, il personale non si era, accorto della scomparsa del'pitone: dal «t box.» : in cui era stato sistemato. Il pitone, lungo quattro mètri, si era insinuato in una catasta di radiatori per termosifone, restandovi quindici giorni senza recare molestia agli operai: di tanto in tanto lanciava forti sibili che gli operai ritenevano dovuti a perdite dalle bombole di ossigeno impiegate per saldare i tubi dell'impianto. Stamane uno dei tecnici, nell'afferrare un radiatore, ha toccato il rettile ed è fuggito via con un urlo di raccapriccio. Sono cominciate così le operazioni per la cattura del pitone, condotte dal prof. Piana, il quale, pfeso per la coda il rettile, forse intorpidito dalla temperatura di questi giorni, a poco a poco è riuscito ad infilarlo in un sacco.

Persone citate: Angelo Lombardi, Giuseppe Piana

Luoghi citati: Albenga, Loano