Operaio che cammina lungo i binari muore schiacciato fra due locomotori

Operaio che cammina lungo i binari muore schiacciato fra due locomotori Alle 4 di notte alla Fiat Ferriere: non si è accorto che una motrice aveva cambiato direzione - Altri fatti: ciclista si uccide contro un tram; sciagura mortale a Gassino All'interno della Fiat Ferriere di corso Mortara, alle 4,30 di ieri mattina si è verificato un infortunio sul lavoro del quale è rimasto vittima l'operaio Antonio Giachino, di 56 anni, abitante a San Mauro in strada Ghiaiano 4, padre di due ragazze. A quell'ora egli camminava a fianco di un locomotore che si muoveva, per manovra, sul fascio di binari che è nello stabilimento. Non si è accorto che la motrice stava per spostarsi da un binario all'altro, su uno scambio. Questa manovra avveniva proprio In corrispondenza di un secondo locomotore, fermo sul binario accanto. All'improvviso 11 Giachino si è trovato stretto tra le due fiancate. Ha fatto In tempo a lanciare un urlo, poi è svenuto. I compagni di lavoro, dopo averlo liberato dalla tragica morsa, lo hanno caricato su una ambulanza che l'ha portato a grande velocità alle Mollnette. Ma le sue condizioni erano gravissime, per lesioni Interne, e poco prima delle otto lo sventurato operaio ces- di i sava di vivere — L'operaio Giuseppe De Andrea, 45 anni, via Avogadro 20, è morto in seguito ad un investimento tranviario. Lunedì mattina alle 10, mentre percorreva in bicicletta corso Massimo d'Azeglio, davanti al castello del Valentino era stato urtato e gettato a terra da una vettura della linea 16 diretta verso piazza Sabotino. Sul primo momento sembrava che le conseguenze non fossero molto gravi; ma, ricoverato all'ospedale San Giovanni, il De Andrea è andato via via peggiorando e durante la notte è morto. — Sulla circonvallazione di Gassino, ieri alle 21,45, Secondo Canini, 55 anni, operaio Fiat, è stato ucciso da un'auto mentre si accingeva ad attraversare la strada. Era uscito per recarsi al campo sportivo a vedere un torneo di bocce. Si trovava a un metro dal passaggio pedonale quando è stato investito da una a 500 » guidata dallo studente di Operaio che cammina lungo i binari muore schiacciato fra due locomotori architettura Paolo Bigoni di 25 anni, via Montebello 21. Il ferito è stato caricato sull'auto di Lino Vaccarino, 33 anni, il quale lo ha portato all'ospedale di Gassino. Qui 11 dott. Anerdi ha cercato di prestargli tutte le cure possibili, ma dieci minuti dopo lo sventurato è morto per io sfondamento del cranio. Il figlio della vittima, Giovanni di 19 anni, stava suonando la chitarra al ballo pubblico e là ha ricevuto la tragica notizia.

Persone citate: Anerdi, Antonio Giachino, Gassino, Giachino, Giuseppe De Andrea, Lino Vaccarino, Paolo Bigoni

Luoghi citati: San Mauro