Bettina riappare con la minigonna

Bettina riappare con la minigonna Bettina riappare con la minigonna Piacevole anche alla tv la fortunata commedia musicale con Delia Scala e Walter Chiari Stasera Anna Moffo e il romanzo di Dumas A distanza di undici anni dal suo esordio a Torino, è approdata ieri sera sul video Buonanotte Bettina, la più fortunata se non la più felice commedia musicale di Garinei e Giovannini: da allora infatti ha girato mezzo mondo ottenendo dappertutto, anche nei paesi dell'Est, calorose accoglienze. La nuova edizione realizzata negli studi di Milano con la regia di Eros Macchi non è la stessa che il pubblico applaudi nel. '56 e successivamente nel '62, Le musiche sono ancora di Kramer ma lo spartito è rinfrescato; le coreografie portano ora la firma di Danny Daniels ed è nuovo anche l'allestimento scenico. Al tempi del debutto appartiene la coppia dei protagonisti Delia Scala, che torna alla ribalta dopo una lunga assenza, e Walter Chiari, un po' sgolato, che giovedì scorso s'era congedato dalle sue scialbe macchiette nel varietà Lei non sì preoccupi. Ieri è stato restituito ai telespettatori abbastanza cambiato. E in meglio: frenate le esuberanze goliardiche è apparso più sobrio senza per questo riuscire meno spassoso. Delia Scala, con i capelli a « casco d'oro » come la Caselli, ha recitato, ballato (in minigonna) e cantato con vivacità, riconfermandosi la più completa delle primedonne della rivista italiana. La commedia sul video non ha perduto, grazie all'attenta regia di Macchi, il suo ritmo scorrevole. Va da sé che gli Interpreti hanno la loro parte di merito: Marcello Marchesi — il signore di mezz'età — nel ruolo del padre di Lui (Walter Chiari), Lola Braccini, la madre di Lei (Della Scala), Giuseppe Poreni, 11 commendatore e Vittorio Congia (l'amico invadente). Anche la censura questa volta è apparsa più discreta nello stendere ovatta sulle frasi maliziose. Unico rilievo; l'inopportunità di dividere la vicenda in due parti rimandando a sabato prossimo la conclusione. E' seguito il settimanale di moda, gastronomia e cose varie Linea contro Linea. Ruggero Orlando, con l'acquolina in bocca, ci ha parlato, davanti ad un maiale allo spiedo, della passione degli americani per 11 barbecue, la carne affumicata. Vecchietti Invece, attorniato dall'attore Philipe Leroy, Isabella Magi ni e altre dive, si è occupato di trucco e vanità femminile * * L'interessante dibattito sulla ricerca scientifica che apriva 1 programmi del secondo canale, avrà avuto scarso seguito per la concorrenza della commedia musicale sul primo. E' stata quindi trasmessa la replica del dramma Charlov e le figlie che GlpptL!miiiiiiiiiiiniiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiim Giandomenico Giagni ha tratto da un racconto di Turgheniev. * * Questa sera sul « nazionale » va in onda la seconda puntata del romanzo di cappa e spada I banditi del re, tratto da Dumas padre, realizzato dalla tv francese con la regia di Michel Drach. L'esordio è stato abbastanza soddisfacente. La vicenda, schiettamente popolare, ha tutti gli ingredienti per avvincere la vasta platea: ammazzamenti, imboscate, duelli, passione politica e intrecci amorosi, con lo sfondo della Francia del 1789. Seguiranno un brève incontro musicale con il complesso dei Bachelors e i resoconti della giornata sportiva. Sul secondo canale: Anna Moffo e il suo show. La bella soprano interpreterà alcune canzoni degli anni 30 e un brano dalla Traviata. Tra gli ospiti, figurano Gino Bechi, Jimmy Fontana, il Coro della Sat e gli Honeycombs. Infine, un telefilm americano della nuova serie « Partita a due » che promette mirabolanti avventure alla « 007 ». I personaggi principali sono due agenti segreti (un bianco e un negro) che affrontano in tandem le difficili missioni. vice

Luoghi citati: Francia, Milano, Torino