Picchiato da cinque cacciatori che gli contendono un fagiano

Picchiato da cinque cacciatori che gli contendono un fagiano Picchiato da cinque cacciatori che gli contendono un fagiano Un giovane di Qvada al ritorno da una battuta Aveva sparato al volatile scovato dagli aggressori (Dal nostro corrispondente) Ovada, 8 settembre. (g. t.) Un cacciatore di Ovada è stato aggredito e duramente picchiato da cinque persone dopo aver abbattuto un fagiano. Ha dovuto ricorrere alle cure dei medici per un grave ematoma all'occhio sinistro con sospette lesioni interne. Si tratta di Angelo Milanesi, di 39 anni, residente in corso Italia 106. Stamane, secondo il suo racconto, il Milanesi si era recato, per una battuta di caccia, nella zona di Capriata d'Orba. Più tardi, mentre rincasava, nei pressi della strada scorgeva un fagiano: due colpi e il volatile era abbattuto. Il Milanesi stava per raccogliere la preda quando sono comparsi cinque cacciatori, i quali lo avrebbero accusato di essersi appostato per sparare al fagiano da loro precedentemente scovato e che stavano seguendo. Non si sa bene come si siano svolti i fatti, ma la conclusione è stata sconcertante: sempre secondo il suo racconto, il Milanesi sarebbe stato afferrato da alcuni dei cacciatori e tenuto fermo, mentre gli altri lo picchiavano duramente. Soccorso da alcuni abitanti dei cascinali vicini, il cacciatore ferito era condotto all'ospedale; dopo le prime cure lo consigliavano di sottoporsi ad una visita speci a Ustica. Contro i cinque sconosciuti il Milanesi ha sporto denuncia. In base alle pri me indagini fatte dai carabinieri di Capriata d'Orba pare che i cinque siano stati individuati.

Persone citate: Angelo Milanesi

Luoghi citati: Ovada, Ustica