Concessa alla «Salamini»'amministrazione controllata

Concessa alla «Salamini»'amministrazione controllata NESSUN DIPENDENTE LICENZIATO Concessa alla «Salamini»'amministrazione controllata La società produttrice di elettrodomestici avrebbe un passivo di 10 miliardi, contro un patrimonio di 14 L'assemblea dei creditori fissata per il 21 ottobre (Dal nostro corrispondente) Parma, 7 settembre. (a. e.) Il Tribunale di Parma ha accolto la richiesta di amministrazione controllata presentata qualche tempo fa dalla società in accomandita Salamini (mobili metallici e lavatrici) e dalla società « Salamini-Comet » (frigoriferi), di proprietà individuale di Angelo Salamini, il noto industriale presidente dei due gruppi sportivi ciclistici Salamini Comet e Salamini Luxor. Il provvedimento si è reso necessario perché l'azienda si trova in momentanee difficoltà essendo passiva per poco più di dieci miliardi; a ciò è però possibile fare fronte con un patrimonio di circa quattordici miliardi. L'amministrazione controllata, concessa per un periodo di dieci mesi, dovrà essere approvata, come. prescrive la legge, dall'assemblea dei creditori (circa ottocento), che si riunirà il 21 ottobre, quando verrà letta la relazione (sullo stato patrimoniale e commerciale della ditta), che verrà redatta dal prof. Luigi Guatri, di Milano, nominato dal Tribunale commissario giudiziale. Frattanto le fabbriche Salamini (esiste uno stabilimento anche a Vergiate, do.ve vengono" costruite le lavatrici Luxor) continueranno a lavorare regolarmente, in attesa dell'approvazione da parte dei creditori dell'ammi nistrazione controllata. Nessuno dei dipendenti verrà infatti licenziato.

Persone citate: Angelo Salamini, Luigi Guatri, Salamini

Luoghi citati: Milano, Parma, Vergiate