Pullman di una scuola si scontra con una vettura: quattro morti

Pullman di una scuola si scontra con una vettura: quattro morti Pullman di una scuola si scontra con una vettura: quattro morti L'incidente presso Brindisi e uno studente quindicenne Tra le vittime una ragazza di 19 anni - Altre quattro persone in fin di vita (Nostro servizio particolare) Brindisi, 7 settembre, (a. c.) Quattro persone sono morte nello scontro tra un'« Alfa Giulia » ed il oullrnino di una scuola. Altre quattro persone si trovano ricoverate in gravi condizioni nell'ospedale di Ostuni. Sulla « Giulia » viaggiavano Ivan Lopez di 22 anni, che era alla guida, Annamaria Prence di 35 anni e Giuseppina Leo di 19, tutti e tre residenti a Lecce. Sul pullmino, appartenente all'Istituto Pascoli di Eboli, si trovavano un dipendente dell'istituto, Nicola Cingolo di 19 anni, Salvatore Mignone di 24 anni, residente a Foggia, e gli studenti Luigi Pagliara di 18 anni, Teodosio e Luigi Giancarlo Lanzillotti, entrambi di 15 anni. Per l'urto il Cingolo è morto all'istante, mentre nell'ospedale civile di Ostuni sono deceduti Teodosio Lanzillotti, il Mignone e la Leo. Gli altri sono stati giudicati in fin di vita. Ancora non è stato possibile fare una ricostruzione esatta dell'accaduto. Sembra che il piccolo pullman abbia attraversato il quadrivio per Santa Sabina, provenendo da Carovigno, senza rispettare il segnale di « stop ». In quel momento sopraggiungeva a forte velocità la « Giulia » e l'urto fra i due autoveicoli è stato inevitabile. L'automezzo dell'Istituto Pascoli sarebbe giunto in Puglia per riportare in collegio gli studenti residenti nei vari centri. Il pullman avrebbe fatto tappa a Carovigno appunto per prendere i Lanzillotti ed il Pagliara. Non è stato ancora accertato se alla guida si trovava il Cingolo o il Mignone.

Luoghi citati: Brindisi, Carovigno, Eboli, Foggia, Lecce, Ostuni, Puglia