Tra Genoa e Cagliari a Marassi gara vivace ma nessun goal: 0-0

Tra Genoa e Cagliari a Marassi gara vivace ma nessun goal: 0-0 Tra Genoa e Cagliari a Marassi gara vivace ma nessun goal: 0-0 Riva, militare, non ha potuto giocare - I liguri erano privi di Mascheroni e Locatelli - Soltanto ottomila spettatori per la concorrenza della televisione che trasmetteva l'incontro di pugilato da Acqui (Dal nostro inviato speciale) Genova, 6 settembre. Genoa e Cagliari' hanno chiuso alla pari (0-0) l'incontro amichevole di questa sera allo stadio di Marassi. Il risultato, però, non deve far pensare ad una gara monotona: le due squadre, anche se prive di alcuni titolari, hanno ocerto un gioco vivace ed interessante. Il Cagliari non ha potuto allineare Gigi Riva. Le autorità non hanno concesso al giocatore il nullaosta (il permesso viene accordato soltanto per le partite della dome- nica). Riva è rimasto a Roma presso la Compagnia Atleti. Gigi Riva, l'ala sinistra del Cagliari, non ha giocato stasera a Marassi nell'amichevole con il Genoa. Le autorità militari non gli hanno concesso il nulla osta (il permesso viene accordato soltanto per le partite domenicali) e il giocatore è, rimasto a Roma presso la Compagnia Atleti. « Abbiamo fatto del nostro, meglio per potere utilizzare la nostra ala — diceva Arrica, il dinamico dirigente cagliaritano —, ma inutilmente. Riva si è ripreso in pieno dal grave infortunio riportato in Nazionale a Roma contro il Portogallo nel marzo scorso. Lo ha dimostrato domenica scorsa a San Siro contro il Milan, tuttavia perché il suo recupero sia completo ha logicamente bisogno di giocare con continuità ». Anche il Genoa, all'ultimo collaudo pre-campionato, si è presentato in campo incompleto. L'allenatore Fongaro ha dovuto rinunciare alla coppia di mezze ali Mascheroni-LocatelIi: il primo infortunato ad una mano (l'arto gli è stato protetto da un bendaggio gessato); l'altro per un dolore muscolare. La loro indisposizione ha sensibilmente indebolito il centrocampo, che ha, nei due giocatori, i suoi punti di forza. Il Genoa, pertanto, è nuovamente sceso sul terreno di Marassi in formazione sperimentale, e Fongaro, a soli quattro giorni dall'inizio del torneo di Serie B, si trova di fronte a problemi di inquadratura di difficile risoluzione, anche se il tecnico, con ogni probabilità, potrà recuperare domenica prossima, a Modena, sia Locatelli sia Mascheroni. L'avvio era velocissimo e per il Cagliari si presentava immediatamente una situazione favorevole al goal. L'intraprendente Boninsegna, da posizione angolata, riusciva a concludere in porta; sulla linea respingeva in extremis Franco Ferrari. Replicava il Genoa, che impegnava Reginato con Enzo Ferrari. U gioco era piacevole, le azioni si snodavano ordinate. Il pubblico (valutabile a circa ottomila spettatori) applaudiva. Stasera non c'è stato un concorso notevole di folla, nonostante l'esibizione del Cagliari, per la concorrenza televisiva del pugilato, che presentava l'incontro Arcari Vargellini da Acqui. La ripresa ricalcava l'andamento del primo tempo e la gara si chiudeva senza vinti né vincitori. Per il Genoa, squadra di serie B, il risultato costituisce un buon augurio in vista dell'inizio del campionato. Bruno Bernardi Genoa: Grosso; Caocci, Ferrari F.; Turone, Colombo, Rivara; Petroni, Derlin, Petrini, Bitolo, Ferrari E. Cagliari: Reginato; Martiradonna, Longoni; Cera, Vescovi, Longo; Nené, Rizzo, Boninsegna, -eatti, Hitchens. 1 Arbitro: Gussonl Un incontro amichevole in preparazione al campionato — — -;" -- Ci\ ^ i