Azzurri del calcio alle Olimpiadi

Azzurri del calcio alle Olimpiadi Azzurri del calcio alle Olimpiadi Dichiarazioni del presidente della Figc Artemio Franchi - Altre notizie di sport Milano, 5 settembre. Il presidente della Federcalclo, dottor Artemio Franchi, ha smentito la notizia secondo la quale 11 presidente del Coni Onesti e il presidente del settore tecnico federale Mandelli gli avrebbero chiesto di non iscrivere la nazionale P. O. italiana alle prossime Olimpiadi. Il dott. Franchi ha detto che l'argomento Olimpiadi non è stato discusso nel corso dell'ultima riunione del Consiglio Federale e che sarà esaminato, se mal, a suo tempo. Partita in notturna a Rivoli Rivoli, 5 settembre. ly. t.j yuesta sera alle ore 21; alla presenza del sindaco De Simone e di tutte le autorità cittadine, saranno inaugurate ie nuove attrezzature del campo sportivo comunale costruite questa estate con una spesa di circa 10 milioni per iniziativa del nuovo presidente del sodalizio biancoblu dott. Silvano Grubessich. Si tratta di una sene di gradi nate in cemento capaci di ospitare oltre 2500 persone, e di un moderno impianto di illumina, zione. Tribune e riflettori saranno collaudati durante la partita amichevole che vedrà gli atleti dell'U.S. Rivoli impegnati tn un confronto amichevole con una formazione mista dell'A.C. Novara In pista a Vinovo 62 cavalli Record di partenti ed una corsa di centro ricca di incognite nel programma di stasera all'ippodromo torinese del trotto. L'inizio della riunione è fissato per le 21. Nelle otto prove scenderanno in pista complessivamente 62 cavalli, con una punta massima di 14 nel premio Kharthum, che concluderà la serata. Al Premio del Nilo tlire 1.050.000, m. 1600) prenderanno parte: Udine (E. Gubellini), Quarallo (I. Bertini), Anjuta (F. Milani), Toledo (A. D'Agostino), Orlo (A. Pedrazzani), Sintra (G. Pasolini), Urgente (M. Barbetta). Pronostico molto difficile: Udine, sulla distanza preferita ed in favorevole posizione di partenza, può giocare un ruolo importante. Quarallo, Anjuta e Sintra sembrano i concorrenti più qualificati per il successo, ma Toledo, anche se avrà la « seconda guida » rispetto al compagno di allenamento Quarallo, è valutabile all'in- circa sullo stesso livello; ed inoltre Orlo sta correndo bene. In conclusione sei cavalli su sette in grado di aspirare, con fondate chances, al successo. Aperte anche le altre prove della serata, che comincerà con una prova riservata ai giovanissimi, i due anni. I favoriti: Premio Valle delle Regine: Amanda - Riggio; Premio Tempio di Edfu: Gimbi Consuelo; Premio Luxor: Lirance - Sandalo; Premio Tempio di Iside: Nibbiano - Eoo; Premio Fayum: Pompeo-Bastione; Premio del Nilo: Toledo-Udine; Premio Valle dei Re: Uberti - Bricca; Premio Kharthum: Lottila-Ageramo. Morto un pilota francese Nizza, 5 settembre. /I pilota francese Claude Roitbourg, rimasto gravemente ferito stamane tn un incidente automobilistico sul Colle d'Allos durante la disputa della Coppa delle Alpi, è morto nel pomeriggio nell'ospedale di Nizza dove era stato ricoverato. Roitbourg aveva 26 anni.

Luoghi citati: Milano, Nibbiano, Nizza, Novara, Rivoli, Toledo, Udine, Vinovo