Gianni Motta rinvia il suo tentativo di record

Gianni Motta rinvia il suo tentativo di record Gianni Motta rinvia il suo tentativo di record Il ciclista italiano non sarebbe nelle condizioni fìsiche indispensabili per attaccare il primato dell'ora - Nuove polemiche per i mondiali (Nostro servizio particolare) Milano, 5 settembre. Gianni Motta ha rinunciato a tentare di battere il record dell'ora sulla pista del Vigorelli. Il corridore brianzolo, domenica, poco dopo la conclusione del campionato del mondo disputato ad Heerlen, aveva teletonato ali ' organizzatore milanese dottor Strumolo, pregandolo di provvedere a tutti i preparativi indispensabili per consentirgli di tentare il record dell'ora sulla pista del Vigorelli mercoledì alle 16. Il dott. Strumolo aveva convocato al velodromo milanese i cronometristi per l'ora indicata da Motta e il meccanico Colnago aveva già preparato la bicicletta adatta. Motta sarebbe dovuto tornare stasera in Italia a bordo di un aereo, guidato dal medico che lo. ha assistito in questi giorni, e alle 9,30 di domani avrebbe dovuto presentarsi una prima volta al VigoreUi per inaneUare alcuni giri di prova e di aUenamento. Alle 16 avrebbe dovuto tornare per tentare U record seguendo la tabella di marcia che gli era stata preparata da Recalcati e da Erminio Leoni, i quali avevano prefissato che Motta avrebbe dovuto girare sui 397,37 metri della pista del Vigorelli in 30 secondi a tornata. Nel pomeriggio di oggi, però, Motta ha telefonato al dott. Strumolo per avvertirlo che non sarebbe più tornato con un aereo priva- to ma con un aereo di linea in arrivo nella notte a Milano e che preferiva rinviare a data da destinarsi il tentativo del record dell'ora, perché non si sentiva in condizioni fisiche idonee. Frattanto il corridore è stato convocato d'urgenza ad Arcore daUa «casa» per la quale corre, la Molteni. Il titolare, signor Ambrogio, intende avere un colloquio chiarificatore con l'atleta, Si è appreso anche che la Federazione italiana ha deciso di effettuare d'oggi in avanti il controllo antidoping alle corse per professionisti e ai tentativi di primato che si svolgono nel nostro Paese. d. m. Il selezionatore Carini e Gianni Motta: finiti i campionati mondiali sono incominciate le polemiche

Luoghi citati: Arcore, Heerlen, Italia, Milano